Consigli

Come evito la pelle lucida sul viso?

Crema idratante, acqua micellare, fondotinta e maschera: i consigli per scegliere i prodotti più adatti all'estate e scongiurare un'eccessiva produzione di sebo sulla cute

Su durante l’inverno il viso può correre il rischio di andare incontro a screpolature e arrossamenti, nel periodo estivo la preoccupazione più grande è quella di vedere una cute grassa, lucida e, nonostante l’abbronzatura, poco luminosa.

Pelle lucida sul viso: colpa del sebo

Anche nella bella stagione, infatti, gli effetti delle temperature e degli agenti atmosferici si ripercuotono sulla salute della pelle. In particolare, il caldo, la salsedine e l’utilizzo di creme particolarmente ricche, come quelle solari, favoriscono l’eccessiva produzione di sebo.

Gruppo San Donato

I prodotti contro la pelle lucida

Il viso, di chiunque e non solo di chi ha una pelle grassa, appare dunque lucido e difficile da mantenere idratato. Il modo più semplice per vedere immediatamente dei risultati è quello di aggiornare i prodotti della beauty routine.

Crema idratante e acqua micellare

La crema idratante deve essere leggera, sia nella texture (in gel o super fluida) sia nella composizione (meglio quelle a base di vitamine e non oli). L’acqua micellare prende il posto del latte detergente, seguita da un gel detergente non schiumogeno per completare la pulizia.

Fondotinta e maschera

Il fondotinta fluido è sostituito da uno in polvere, minerale, utile per assorbire l’eccesso di sebo. La maschera, meglio in tessuto, riequilibra e idrata allo stesso tempo. Vanno scelte quelle con aloe, vitamina E o zinco.

Leggi anche…

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio