Perdere peso è facile se si seguono queste 5 abitudini

Carico il video...

Scopri i consigli, basati su studi scientifici, per dimagrire in modo sano. Tutto si basa sull'eliminazione dei cibi non indispensabili e sulla sostituzione di alimenti che ci piacciono, ma sani

Riequilibrare la propria alimentazione seguendo dei semplici accorgimenti nella vita di tutti i giorni è il modo migliore per perdere peso in modo sano. Soprattutto se non si riesce a seguire un regime dietetico rigido che poi rischia di essere perso.

Gli studi scientifici

A questo proposito vi proponiamo cinque semplici abitudini, basate su altrettanti studi scientifici. Il primo, condotto in Australia, parla di sostituire alimenti non indispensabili con alimenti sani, il secondo, svolto dalla Hankamer School of Business della Baylor University, consiglia di optare solo su alimenti sani che piacciono e non costringano a dei sacrifici, il terzo si basa sull’eliminazione delle bevande zuccherate (scopri qui perché è bene evitarle), il quarto, proposto da una psicologa dell’Università del Minnesota, ricorda di mangiare le verdure prima di altri piatti più “golosi” e infine l’ultimo, condotto dal Food and Brand Lab della Cornell University, spiega il modo migliore in cui fare gli spuntini spezza fame durante la giornata.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Per dimagrire in salute sai quanti grassi devi mangiare?

Il tè verde aiuta davvero a dimagrire?

La dieta senza glutine non fa né ingrassare né dimagrire

Vuoi perdere peso? Ecco 4 programmi d’allenamento

Chiedi un consulto di Dietetica