Federica Fontana: «Lo sport ha rivoluzionato la mia vita»

Carico il video...

La conduttrice televisiva, che ha fondato il blog RunFedeRun, è la madrina del Walking Day di Milano. Ecco cosa ha raccontato ai microfoni di OK Salute

Ha fatto dello sport una filosofia di vita, un elemento imprescindibile della sua quotidianità, un messaggio da trasmettere ai suoi figli e – perché no – anche ai follower che la seguono in Rete: Federica Fontana non è solo una conduttrice televisiva, con un passato da modella alle spalle, ma è anche una donna atletica, che tra un impegno e l’altro si allena per mantenersi in salute e preservare il suo benessere psicofisico. La passione per l’attività sportiva l’ha anche spinta, nel 2013, a fondare un blog, RunFedeRun, dove ogni giorno si fa promotrice di uno stile di vita sano e di valori “puliti”.

Madrina del Walking Day di Milano

La sportività di Federica, che all’automobile preferisce sempre una bella pedalata, non è passata inosservata, tanto da essere chiamata a rapporto da Roberto Ciufoletti, responsabile di Walking Day Italia. La presentatrice, infatti, è la madrina dell’evento che si terrà a Milano il 29 ottobre (clicca qui per scoprire tutti i dettagli), interamente dedicato alla camminata veloce. Lei, come tutti quelli che aderiranno all’iniziativa, percorrerà 8 chilometri attraversando i luoghi più caratteristici del capoluogo lombardo.

L’intervista a Federica Fontana

In occasione della presentazione della seconda edizione del Walking Day, abbiamo incontrato Federica Fontana, che ci ha parlato di sport, di passioni e del suo “tallone d’Achille”, la cervicale.

Chiara Caretoni

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Camminata veloce: ecco il programma per mantenersi in forma

Un’ora di corsa allunga la vita di sette ore

Meglio correre la mattina o la sera?

«Da oggi faccio sport!»: ecco come prepararsi per non correre rischi

 

 

Chiedi un consulto di Medicina dello sport
CONDIVIDI