Andare in bici migliora la vita sessuale delle donne

Bici migliora la vita sessuale

Una nuova ricerca sottolinea come questa attività renda più facile avere una buona vita sessuale per le donne

Più le donne pedalano sulle loro bici, migliore sarà la loro vita sessuale. Ad assicurarlo è una ricerca dell’Università della California, pubblicata sulla rivista scientifica Journal of Sexual Medicine.

Sempre più donne fanno attività con la bicicletta 

Negli ultimi anni si stanno moltiplicando i corsi in palestra che utilizzano la bici, dall’hydrobike che si svolge in piscina allo spinning, che sono presi d’assalto da molte signore.

Del resto la bicicletta è un ottimo modo per tonificare le proprie gambe, gli addominali e anche i glutei, soprattutto con la pedalata in piedi.

Attenzione però ai danni del tratto urinario 

Molti studi precedenti hanno messo in luce però gli eventuali danni che può fare il sellino delle bici, che costringe la zona perineale a sorreggere il peso del corpo. Secondo questi progetti a lungo andare questa condizione può portare a danni al tratto urinario. Gli studi però hanno sempre preso in considerazione un piccolo numero di volontari.

La nuova ricerca 

Questa nuova ricerca invece ha preso in esame i dati di oltre 3.100 donne. Un terzo del campione andava in bicicletta, di cui la metà era una ciclista amatoriale, nel senso che andava in bici solo sporadicamente.

I risultati 

I risultati confermano da una parte come il sellino della bici aumenti il rischio di infezioni al tratto urinario, ma migliora anche la funzione sessuale.

Il parere dell’esperto 

«Abbiamo scoperto che che chi va regolarmente in bici ha una vita sessuale migliore» spiega Thomas Gaither tra i principali autori dello studio.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE 

Contrordine: la bici non danneggia la salute sessuale degli uomini

Sei stressato? Vai al lavoro in bicicletta

Vai in bici? Il sellino deve stare più in basso del manubrio

Diabete: andare in bicicletta abbassa il rischio di ammalarsi

Chiedi un consulto