Consigli

I dolori mestruali non ti danno pace? Aiutati con il magnesio

Gli integratori a base di questo minerale sono in grado di alleviare i sintomi del ciclo mestruale. Si acquistano in farmacia e senza ricetta medica.

Quando i dolori mestruali, che spesso sono accompagnati da stanchezza, crampi e irritabilità, non danno tregua, possiamo provare gli integratori a base di magnesio, un minerale che è in grado di alleviare i sintomi del ciclo.

Quanto e come prendere il magnesio

Se abbiamo dolori di media entità e se il problema si ripresenta ogni mese, il ginecologo può consigliare un’integrazione di magnesio da assumere in fiale o in bustine a partire dall’ovulazione, in dosi da 200-400 milligrammi al giorno. Gli integratori si acquistano in farmacia e senza ricetta medica. Anche l’attrice Euridice Axen assume il magnesio per contrastare i dolori mestruali. Leggi qui la sua esperienza.

Gruppo San Donato

Prima, però, parlatene con il ginecologo

Sebbene il magnesio sia un validissimo alleato della donna, è sempre meglio sentire prima il parere del medico, in modo da capire se è davvero necessario procedere all’assunzione di integratori. Bisogna ricordare, infatti, che questi sono controindicati in caso di grave insufficienza renale e tra gli effetti indesiderati ci possono essere nausea, vomito e diarrea. Un’assunzione eccessiva per lunghi periodi può dare anche problemi cardiaci.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

I rimedi naturali per i disturbi del ciclo 

Scoperto perché il ciclo mestruale è così doloroso

Non ho più il ciclo, perché?

Hai forti dolori durante il ciclo? Prova con zenzero e finocchio

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio