News

Fai un video per promuovere l’adozione dei cuccioli abbandonati

È partito il progetto #tiameròpersempre della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per incoraggiare l'adozione di cagnolini in tutte le strutture dell'associazione

Adottare un cucciolo e promuovere il suo affetto (e il suo affido) con un video. Si tratta del nuovo progetto #tiameròpersempre targato Lega Nazionale per la Difesa del Cane (LNDC) che, con la collaborazione di SANYpet-Forza10, invita tutte le persone che adottano un cucciolo in una delle strutture LNDC a partecipare a un contest video.

Tutti coloro che, nei mesi di maggio e giugno 2016, decideranno di prendere con sé un cagnolino da uno dei rifugi della LNDC, che sono collocati su tutto il territorio nazionale, potranno inviare un filmato del proprio cucciolo a redazioneweb@legadelcane.org. Il video, della durata massima di un minuto, dovrà essere collocato in una delle tre categorie: filmato più tenero, filmato più simpatico o filmato più originale.

Gruppo San Donato

Tutti i video dei cuccioli e delle loro nuove famiglie verranno poi pubblicati sul canale YouTube della Lega Nazionale per la Difesa del Cane con un doppio obiettivo: non solo promuoveranno l’affido di piccoli amici a quattro zampe in tutta Italia, ma permetteranno anche ai padroni di ottenere un premio. Al termine del concorso, infatti, i primi due video con il maggior numero di visualizzazioni per ogni categoria saranno premiati con una fornitura di cibo gratis SANYpet-Forza10 fino al primo anno di età del cagnolino.

I rifugi di LNDC, grazie alla loro struttura capillare in tutta Italia, ogni anno salvano più di 30mila animali di ogni specie e razza con l’obiettivo di trovare una casa accogliente e amorevole a ognuno di loro. La nuova mission rivolta alle adozioni si rivolge ai cagnolini più piccoli che, nonostante la loro dolcezza, vengono comunque abbandonati da padroni irresponsabili. Si stima che ogni anno in Italia siano abbandonati in media 50.000 cani, l’80% dei quali rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti. Per questo, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane ci tiene a ricordare che l’adozione di un cane è un atto d’amore da compiere con consapevolezza e grande senso di responsabilità.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Alimentazione del cane: consigli da seguire, errori da evitare

Meno ansiosi i bambini che crescono con un cane

Dorme bene chi dorme con il suo cane o il suo gatto

Pet therapy in rianimazione: una carezza come medicina

Anche i cani sono empatici

Contrastare l’obesità nei bambini? Facile come passeggiare con un cane

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio