News

Il 20 marzo consulti gratuiti per futuri genitori

Torna l’Open Day del Punto Nascita di Humanitas San Pio X completamente online: un team di specialisti sarà disponibile per approfondire i temi più caldi di gravidanza, parto e genitorialità

Un laboratorio dedicato ai papà per decifrare i misteri del cambio di pannolino, del bagnetto e del pianto, ma anche consulenze per le mamme su pelle, alimentazione e postura in gravidanza. Ce n’è sia per lei che per lui all’Open Day del Punto Nascita di Humanitas San Pio X, in programma il prossimo 20 marzo 2021, totalmente online e gratuito. Con tutte le incertezze che possono scaturire in una coppia di neogenitori, l’evento è un’occasione per ricevere risposte ai dubbi più frequenti sulla gravidanza, il parto e il rientro a casa.

Il programma dell’Open Day

Ore 10-11: alla scoperta del Punto Nascita

Il primo appuntamento della mattinata è una diretta con tour virtuale per scoprire i servizi dedicati al percorso maternità e tutti gli spazi del Punto Nascita, dalle sale parto al nido passando per l’area di patologia neonatale e le degenze. Durante la diretta quattro esperti di Humanitas San Pio X (Alessandro Bulfoni, responsabile di Ginecologia e Ostetricia, Fabrizio Ciralli, responsabile di Neonatologia e Patologia Neonatale, Stefania Del Duca, coordinatrice ostetriche, e Laura Balestra, anestesista) risponderanno ai dubbi e alle domande dei futuri genitori collegati da casa. Clicca qui per iscriverti alla diretta.

Gruppo San Donato

Ore 12-13: Papà Camp

Il secondo appuntamento è dedicato ai papà, anche in concomitanza della loro Festa, che si celebra proprio il giorno precedente, il 19 marzo. Per l’occasione, torna un laboratorio a loro dedicato: i neonatologi del centro insegneranno ai futuri papà come prendersi cura di un neonato fin dai primi giorni di vita. Così il cambio del pannolino, il bagnetto e il pianto non avranno più segreti. L’iscrizione è già attiva a questo link.

Ore 12-17: video consulenze individuali gratuite

A pranzo e nel pomeriggio si svolgeranno invece le video consulenze gratuite dedicate soprattutto alle mamme. In collaborazione con gli specialisti dei poliambulatori Humanitas Medical Care, i colloqui daranno la possibilità alle future mamme di ricevere colloqui individuali. Sei i temi disponibili: salute della pelle in gravidanza, corretta alimentazione in gravidanza, postura in gravidanza, pavimento pelvico dopo il parto, la remise-en-forme dopo il parto e, infine, le paure durante la dolce attesa ai tempi del Covid-19. Come gli altri appuntamenti, anche le video consulenze si possono già prenotare a questo link.

Leggi anche…

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio