CuoreSalute

Prevenzione cardiovascolare: prenota la tua visita e goditi il Concerto del Cuore

Dal 27 al 29 settembre, in tre città italiane, è possibile sottoporsi a ecocardiogramma e ecocolordoppler gratuiti per monitorare lo stato di salute del proprio cuore. Il progetto si conclude con il concerto agli Arcimboldi di Milano con i big della musica italiana

Anche quest’anno il Gruppo San Donato scende in campo con una serie di iniziative per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione cardiovascolare. L’ambulatorio mobile di GSD Foundation raggiunge Brescia (27/09, Largo Formentone), Monza (28/09, Piazza Roma – Arengario) e Milano (29/09, Piazza XXV Aprile).

Screening gratuiti per il cuore

Durante la visita gratuita ci si può sottoporre alla misurazione della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca e della glicemia. Inoltre, dopo essersi prenotati sulla pagina dedicata, è possibile eseguire un elettrocardiogramma con un cardiologo e un ecocolordoppler delle carotidi con un chirurgo vascolare. Lo screening è rivolto a chi non ha problemi cardiovascolari noti e non ha effettuato esami attinenti nell’ultimo anno. Per effettuare l’ecocolordoppler, invece, bisogna avere più di 45 anni. Fino al 27 settembre, infine, in tutte le strutture ospedaliere del Gruppo San Donato è possibile prenotare visite cardiologiche gratuite e ricevere materiale informativo. 

Gruppo San Donato

Leggi anche: L’ipertensione o pressione alta

Goditi il Concerto del Cuore

La Settimana del Cuore di GSD Foundation si concluderà domenica 29 settembre, giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale del Cuore, con un concerto benefico al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Sul palco si alterneranno alcuni big della canzone italiana, come Arisa, Bianca Atzei, Federica Carta, Paola Iezzi, Enrico Nigiotti, The Kolors, Virginio e Max Pezzali, che è il testimonial della campagna del 5×1000. Lo show, che unisce musica e intrattenimento, sarà presentato da Katia Follesa e Angelo Pisani.

Leggi anche…

None found

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio