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Puoi potenziare le difese immunitarie scegliendo gli alimenti che apportano le sostanze in grado di tenere alla larga gli agenti patogeni. Ecco quali sono

Lo scenario diventa possibile, grazie ad una pasta speciale arricchita con i beta-glucani dell'orzo che migliorano l'afflusso di sangue al cuore

Un antiossidante contenuto nella bevanda ingabbia i frammenti tossici legati alla demenza

Aiutano a mantenere una flora bilanciata e "costruiscono" una barriera anti tossine. Vanno però mangiati molto spesso 

Come combattere la tendenza all'aumento di peso, all'irritabilità e alla vampate? Ecco i consigli della dottoressa Francesca Albani, dietista di Humanitas San Pio X di Milano

La tisana o il tè fatto con la radice o con la polvere è uno dei modi migliori per assimilare la preziosa curcumina

Con meno di 5 grammi al giorno si abbasserebbe il rischio di ictus del 40% e quello di infarto e di altre patologie coronariche del 20-25%

Una sana alimentazione è fondamentale anche per proteggere i nostri occhi e far così diminuire il rischio di sviluppare malattie come la degenerazione maculare senile, il glaucoma o la cataratta. Ricordatevi di proteggere sempre gli occhi dai raggi solari con occhiali da sole di buona qualità, di smettere di fumare e di svolgere regolare attività fisica

Mangiare frutta con regolarità è un toccasana per il nostro benessere. Non tutti i frutti però sono uguali. Vediamo quelli più potenti

Le verdure a foglie verdi sono particolarmente ricche di vitamina K, fondamentale per prevenire le malattie cardiovascolari

Il potassio si conferma essere uno dei principali minerali per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

L'alimentazione è fondamentale per aiutare a tenere lontano la demenza senile. Ecco i cibi che non devono mai mancare dalla lista della spesa

È vero che aiuta a prevenire alcuni tumori? Fa dimagrire? Migliora le performance del nostro cervello? Aiuta a prevenire l'Alzheimer? Migliora il colesterolo e i trigliceridi? Previene il diabete di tipo 2? Ecco tutte le risposte

Molti di noi credono di seguire questo regime alimentare, dalle alte potenzialità preventive, ma in realtà le influenze dall'estero sono maggiori di quelle che pensiamo

Questa cattiva abitudine al mattino indica uno scorretto stile di vita che "pesa" sul cuore

Ecco 6 buoni motivi per portare in tavola la zucca, ricca di proprietà benefiche, in questa stagione