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Questi alimenti contengono una sostanza, la luteina, che non solo protegge gli occhi e la pelle ma previene anche il declino cognitivo

Attraverso la nostra dieta possiamo prevenire molte malattie: vale anche per le patologie infiammatorie della pelle? Risponde il dermatologo Antonio Costanzo

Attenzione alle proteine, che sono utili soprattutto fino all'adolescenza e poi quando si diventa anziani. Molta frutta e verdura. Scegli di mangiare integrale

Facciamo chiarezza sul rapporto tra alimentazione e colesterolo: su molti siti internet ci sono notizie false. Ecco le più comuni

E' la principale causa di infezione in Europa, dove i casi sono decuplicati nell'ultimo decennio

Troppo glutammato nella nostra alimentazione può avere effetti nocivi sulla salute. È contenuto nella maggior parte dei prodotti industriali

Bere quotidianamente questa bevanda riduce la mortalità per tutte le cause, specialmente per le malattie circolatorie e per quelle del tratto digerente

Una ricerca svedese mette in luce l'importanza della luteina, un carotenoide presente in alcuni cibi molto comuni

Ormai ci sono diversi farmaci che possono risolvere la situazione. Ma ci sono due limiti: sono nella stragrande maggioranza dei casi rivolti solo agli uomini e possono avere effetti collaterali

A volte sono sufficienti dei piccoli accorgimenti per trasformare dei cibi "pericolosi" per la linea, in amici del benessere

Gli ultimi studi dimostrano che non c'è alcuna correlazione tra il consumo di grassi di origine animale e rischio di mortalità per tutte le cause

Scopri le loro proprietà e i benefici per la salute

L'alimentazione è fondamentale per aiutare a tenere lontano la demenza senile. Ecco i cibi che non devono mai mancare dalla lista della spesa

Affrontare le giornate estive non sempre è facile, specialmente se siamo ancora alle prese con il lavoro. Ecco gli alimenti che non devono mancare dalla tua tavola

La loro capacità di abbassare i livelli di glucosio nel sangue era già stata indagata, ma ora uno studio punta i riflettori sull'antiossidante di cui sono ricchi: il sulforafano

L'ideatore della dieta della longevità, Valter Longo, ci spiega quale tipologia di frutta è meglio portare in tavola con questo obiettivo