News

Odontoiatria: vecchie dentiere addio con nuovi impianti

Vecchie dentiere addio. La chirurgia odontoiatrica ha messo a punto sistemi alternativi con cui è possibile ottenere sorprendenti risultati in materia di ricostruzione dentale, grazie all'impiantologia.

Vecchie dentiere addio. La chirurgia odontoiatrica ha messo a punto sistemi alternativi con cui è possibile ottenere sorprendenti risultati in materia di ricostruzione dentale, grazie all’impiantologia.

«E’ una branca dell’Odontoiatria che si occupa del ripristino dei denti mancanti, mediante la sostituzione con viti in titanio che vanno a riprodurre perfettamente la radice del dente, sulla quale poi viene applicata una capsula», spiega Fernando Celanetti, odontoiatra di Roma.

Gruppo San Donato

«Le nuove tecnologie ci consentono di inserire queste viti con piccole sedute chirurgiche, ed in poco più di un’ora riusciamo ad inserire un’intera arcata. Il tutto – rassicura l’odontoiatra – senza il minimo dolore in quanto si interviene in anestesia locale, garantendo la tranquillità del paziente».

«Infine – conclude Celanetti – questa soluzione è adatta a chiunque abbia completato la fase di sviluppo ed è praticabile anche fino a tarda età senza il minimo rischio».

Fonte Adnkronos

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio