News

I traguardi delle donne con tumore al seno metastatico arrivano in TV

In Italia sono oltre 37.000 le donne con tumore al seno metastatico. Tutte hanno progetti da realizzare, alcune di loro sono riuscite a raggiungerne di importanti, nonostante la malattia. A questi traguardi darà voce la quarta edizione di Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico, la campagna nazionale promossa da Pfizer con il patrocinio di Fondazione AIOM e in collaborazione con Europa Donna Italia e Susan G. Komen Italia.

Le storie delle donne con tumore al seno metastatico arrivano in TV

Quest’anno la campagna utilizzerà la potenza del mezzo televisivo per raccontare attraverso un docu-reality le “storie che ispirano”, storie di traguardi raggiunti da pazienti con tumore al seno metastatico, in grado di incoraggiare altre donne con questa malattia a porsi obiettivi ambiziosi. Ad accompagnare le pazienti nel viaggio verso il proprio traguardo sarà una guida d’eccezione. Chi? Paola Marella, personaggio televisivo, architetto e Interior Designer, coinvolta nella campagna come testimonial e conduttrice del docu-reality realizzato con le migliori storie selezionate.

Gruppo San Donato

Paola Marella: «Ho scoperto il tumore al seno grazie al radiologo»

La testimonianza di Paola Marella 

«Ho accolto con entusiasmo l’invito ad essere testimonial, conduttrice e giurata di questa importante iniziativa» dichiara Paola Marella, testimonial della campagna. «Del tumore al seno metastatico bisogna parlare molto di più, sempre di più, per superare i pregiudizi, per dire che ammalarsi non significa morire. Perché questa malattia, sebbene non sia ancora guaribile può essere tenuta sotto controllo con le giuste terapie. E non c’è modo migliore per rompere il muro del silenzio che portare sul piccolo schermo, potente amplificatore di messaggi, storie di donne che non si sono fatte sopraffare dalla fatalità della vita e hanno reagito combattendo. Questo loro viaggio riguarda ciascuno di noi, perché il loro esempio vale più di mille parole. Sono storie vere che ci indicano la strada: “se ce l’ha fatta lei, posso riuscirci anche io”».

Come partecipare

Fino al 26 luglio le donne con tumore al seno metastatico che hanno realizzato un traguardo di vita che credevano arduo a causa della malattia o i loro caregiver (familiari, amici, vicini), potranno caricare la loro storia su questo sito. Tra tutti i racconti di traguardi raggiunti, una giuria selezionerà 4 progetti ritenuti universali e significativi rispetto al vissuto delle pazienti. Il docu-reality in 4 episodi andrà in onda in autunno su La7D.

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio