Consigli

Botox: 7 cose che devi assolutamente sapere prima

Si fa presto a dire botulino. Siete sicuri di conoscere tutto quello che serve sapere prima di affidarsi alla tossina?

Non cancella le rughe

Sugli effetti collaterali del botox gli esperti sono divisi. In molti preferiscono affidarsi all’acido ialuronico.
Nella maggior parte dei casi l’uso del botulino è preventivo e non riparatore. Il suo principio attivo “congela” i muscoli del viso in modo da non continuare a rendere le rughe più visibili. Ogni linea sulla faccia che ci sia anche quando non assumiamo espressioni, resterà anche con il botox. Quindi in realtà, prima si fa, meno rughe appaiono. Ecco perché ormai la tendenza è ricorrere al botox già a 20 anni. Attenzione, però: quando si è molto giovani, il botulino potrebbe interferire sulla crescita emotiva.

Si perdono alcune espressioni facciali

Si perdono alcune espressioni faccialiCome abbiamo già detto il botulino congela i muscoli. Di conseguenza impedisce alcuni movimenti della faccia. Ad esempio se farete delle iniezioni nella zona gabellare, non riuscirete più a inarcare le sopracciglia. La lieve paralisi dei muscoli facciali indotta dal botulino impedisce di interpretare le espressioni degli altri riproducendole sul nostro viso.

Gruppo San Donato

Solo botox di qualità, rischiate la faccia

È una follia voler risparmiare sul botulino. Una seduta costa tra i 280 e i 300 euro. Deve essere fatta da un medico esperto. Rischiate di perdere la faccia, nel senso che se viene bloccato il muscolo sbagliato, le conseguenze possono incidere sulla qualità della vita.

È temporaneo

La durata media del botox per le rughe che si formano tra le sopracciglia, sulla fronte e intorno agli occhi varia dai 3 ai 4 mesi. Può resistere anche meno se fate tanta attività fisica.

Fa male

Naturalmente è soggettivo, ma le punture sono multiple e vengono spesso fatte in zone con poco grasso, quindi particolarmente dolorose. Il dolore però nella maggior parte dei casi passa dopo mezz’ora, 45 minuti.

Ci sono cose che non puoi fare dopo

Subito dopo è meglio stare rilassati a casa. Attenzione anche ai farmaci contro l’influenza, come l’Ibuprofene o l’aspirina, che possono aumentare i lividi. Naturalmente almeno per un giorno è vietata l’attività fisica.

Leggi anche…

None found

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio