Sesso: mangiare frutta e verdura rende gli uomini più sexy

Sesso: mangiare frutta e verdura rende gli uomini più sexy

Emanano un odore più attraente: lo ha stabilito una “giuria” di nasi femminili 

Altro che muscoli e macchinone. Per conquistare una donna, cari signori, dovete mangiare più frutta e verdura: pare infatti che conferiscano alla pelle un odore più sexy e attraente rispetto ad altri alimenti, come ad esempio pane e pasta. A stabilirlo è l’inequivocabile test della maglietta sudata, condotto da una “giuria” di nasi femminili reclutati dai ricercatori della Macquarie University di Sidney in Australia, nell’ambito di un curioso esperimento pubblicato su Evolution and Human Behavior.

Attenzione a tavola

Per verificare come l’alimentazione influisca sull’attrazione sessuale, i ricercatori hanno messo sotto la lente 43 uomini non fumatori dai 18 ai 30 anni. Dopo averli sottoposti ad un dettagliato questionario sulla dieta, sono andati a valutare i pigmenti (carotenoidi) presenti nella loro pelle con uno spettrofotometro, per valutare la reale quantità di frutta e verdura ingerite.

Il test della maglietta sudata

Dopo questa fase preliminare, il test è entrato nel vivo: ai partecipanti è stata data una t-shirt pulita ed è stato chiesto loro di fare un po’ di attività fisica per bagnarla con il loro sudore. Prima che potessero intervenire i batteri della pelle a conferire il classico cattivo odore, le magliette sudate sono state fatte annusare ad una giuria di dieci donne, chiamate a valutarne l’odore.

Profumo di intesa

Dai risultati è emerso che gli uomini che mangiavano più frutta e verdura avevano emesso un odore giudicato più piacevole, spesso descritto dalle donne come “floreale”, “fruttato” e “dolce”. Tutt’altra storia per gli amanti di pane e pasta e carboidrati in genere, associati a odori più forti e spiacevoli.

Più sani, più sexy

Questa non è la prima volta che il consumo di frutta e verdura viene associato all’attrazione sessuale. Una precedente ricerca pubblicata nel 2009 aveva già dimostrato che le persone che consumano più vegetali e hanno più carotenoidi nella pelle sono considerate più attraenti dall’altro sesso. Il motivo è lampante: chi mangia frutta e verdura tende ad avere una salute migliore e dunque, da un punto di vista evolutivo, viene considerato come un partner migliore per avere dei figli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Sesso: in estate si fa di più ma attenzione ai rischi

Quello che le donne vogliono da un uomo

Labbra perfette: trovata la formula matematica

Tacchi alti: 10 motivi per evitare di indossarli

Chiedi un consulto di Nutrizione
CONDIVIDI