Tecnologia

5 app per organizzare le feste di Natale senza stress

Dal Babbo Natale segreto alla gestione delle spese: le migliori applicazioni da avere sul proprio smartphone durante il periodo natalizio

Natale è alle porte e con esso arrivano cene a cui partecipare, regali da acquistare e impegni che sembrano non finire mai. Per fortuna, la tecnologia può darci una mano a gestire tutto al meglio e vivere le feste con serenità. Ecco 5 app utili per un Natale a prova di stress.

L’app per organizzare lo scambio segreto dei regali

Stai pensando di organizzare uno scambio di regali tra amici, familiari o colleghi, come il “Babbo Natale segreto” (o Secret Santa)? Applicazioni come Drawnames aiutano a farlo in modo facile e divertente anche a distanza. Puoi creare gruppi e assegnare automaticamente chi dovrà fare il regalo a chi, senza che nessuno sappia da chi lo riceverà, impostare un budget e decidere una data per lo scambio. Inoltre, ogni partecipante può creare una lista dei desideri, rendendo più semplice trovare il regalo giusto.

Gruppo San Donato

L’app per gestire le spese di Natale con meno stress

Che si tratti di dividere i costi per un viaggio o di gestire i regali di gruppo, durante le festività possono essere tante le spese da condividere. Splitwise ti permette di tenere traccia delle spese e calcolare automaticamente come suddividerle tra i partecipanti. In questo modo, puoi evitare confusione e discussioni sui pagamenti, mantenendo tutto sotto controllo e tenendo i conti sempre in ordine.

L’app per creare outfit natalizi

Non sai proprio cosa mettere alla cena aziendale o in occasione dei pranzi dei giorni di festa? C’è un’app che può aiutarti a risparmiare tempo e stress nel decidere cosa indossare a Natale. Con Whering, puoi organizzare e ottimizzare il tuo guardaroba, creando e pianificando gli outfit. Infatti, ti permette di digitalizzare i tuoi vestiti, creando un armadio virtuale con le foto dei tuoi capi. È perfetta per ideare i tuoi look delle feste senza dover necessariamente acquistare qualcosa di nuovo e sfruttando pienamente ciò che possiedi.

L’app per preparare i menù delle feste di Natale senza stress

Vuoi stupire amici e parenti con piatti speciali? Grazie a Cookpad puoi scoprire e salvare le tue ricette preferite da seguire passo dopo passo. Cercando idee culinarie a partire dagli ingredienti che hai già in casa, l’app ti aiuta anche a ridurre gli sprechi alimentari. Usando i filtri puoi trovare facilmente piatti adatti a gusti ed esigenze diverse, come ricette vegane, senza lattosio e molto altro.

L’app per immergersi nell’atmosfera natalizia

Che c’è di meglio di un po’ di musica natalizia per allontanare lo stress e immergersi nell’atmosfera del Natale? Radio Natale (Xmas Radio) consente di ascoltare una grande varietà di successi natalizi da oltre 140 stazioni. Puoi collegarti mentre prepari la cena, decori la casa o ti rilassi davanti al camino, lasciarti trasportare dalle canzoni e sentire il vero spirito delle feste ovunque tu sia.

Leggi anche…

Mostra di più

Aurora Pianigiani

Collabora con OK Salute e Benessere e si occupa di comunicazione in ambito medico-scientifico e ambientale. Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Firenze, si è formata nel settore dei media digitali e del giornalismo. Ha conseguito il Master in Comunicazione della Scienza e della Salute presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e contestualmente ha scritto articoli per testate giornalistiche che svolgono attività di fact-checking.
Pulsante per tornare all'inizio