News

Integratori: «più promesse che benefici»

Prima di acquistare gli integratori bisogna sentire il medico. Ecco il consiglio del nutrizionista e presidente della Società Italiana di scienza dell'alimentazione, Pietro Antonio Migliaccio. «C'è una forte spinta pubblicitaria. Molti credono che funzionino, ma se si fa già una dieta equilibrata non servono», spiega il nutrizionista.

Prima di acquistare gli integratori bisogna sentire il medico. Ecco il consiglio del nutrizionista e presidente della Società Italiana di scienza dell’alimentazione, Pietro Antonio Migliaccio. «C’è una forte spinta pubblicitaria. Molti credono che funzionino, ma se si fa già una dieta equilibrata non servono», spiega il nutrizionista.

«Certo esistono delle eccezioni», dice Migliaccio. «Se c’è carenza di potassio non basta mangiare una banana. L’importante è che si assumano su consiglio medico. Inoltre alcune sostanze possono contenere iodio e mettere a rischio la tiroide. Bisogna evitare le esagerazioni: troppo potassio o troppa vitamina A e D possono far male», conclude Migliaccio

Gruppo San Donato

Fonte Repubblica

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio