Consigli

Vuoi dimagrire? Nascondi i cibi tentatori

Avere un buon peso forma non significa necessariamente sessioni di palestra sfiancanti: si può perdere qualche chilo usando l'intelligenza e il buon senso a tavola e in cucina

Tutti vorrebbero essere magri, o dimagrire, senza troppi sforzi. Ma quali sono i segreti di chi è magro? Non tutti si ammazzano di palestra o stanno costantemente a stecchetto: spesso, il segreto sta nella semplicità a tavola e nel buon senso in cucina.

Cosa mangiare

Quali sono, quindi, i cibi da prediligere? Secondo una ricerca americana condotta dalla Cornell University, bisogna portare spesso in tavola carni bianche, verdure, frutta fresca e secca. Seguire ogni giorno queste buone abitudini alimentari può dare una mano al metabolismo. Ricordati anche di fare attenzione a come cucini: qui qualche trucco per perdere peso, ma non il gusto.

Gruppo San Donato

Nascondi i cibi che ti tentano

Gli alimenti che le persone lasciano in vista in cucina sono un ottimo predittore del peso corporeo. Chi ha una scatola di cereali in media pesa nove chili in più, chi lascia a portata di mano i biscotti ne prende quasi quattro, mentre chi dissemina la cucina di frutta in media è più magro di circa sei. Gli alimenti “spazzatura” non sono necessariamente da bandire, ma gli esperti consigliano di tenerli lontani dalla vista e possibilmente in luoghi difficilmente accessibili.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Vuoi dimagrire? Cucina a casa e spegni la tv

Viva il FoodPorn! Fotografare i piatti aiuta a dimagrire

Mangiare cereali integrali fa dimagrire. Ecco perché

Perdere peso? Si può fare a “occhi chiusi”

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio