Consigli

Creme depilazione: ecco quali usare prima e dopo

Sai quali prodotti usare prima e dopo esserti tolta i peli? Ecco i consigli dei dermatologi per non sbagliare e avere un effetto duraturo

Depilarsi correttamente è fondamentale non solo per l’aspetto estetico, ma anche per evitare problemi fastidiosi come la follicolite, che se non curata adeguatamente può avere anche conseguenze importanti. Spesso bisogna fare i conti anche con i peli incarniti. La depilazione è praticata dalla notte dei tempi e ci sono diversi metodi per depilarsi, ognuno con caratteristiche diverse. Scegliere quello adatto a ciascuno di noi e alle nostre esigenze può fare la differenza. Innanzitutto bisogna conoscere il proprio tipo di pelle. Se ad esempio la pelle è secca, mista o grassa. Ma è importante anche preparare la pelle nel modo ideale a subire uno stress come comunque è qualsiasi tecnica depilatoria. Una volta preparata la pelle per la depilazione e tolti tutti i peli, anche il dopo riveste un ruolo fondamentale per la perfetta riuscita della rasatura. Commettere degli errori rischia di condizionare non solo il risultato della epilazione, ma può compromettere la qualità stessa della nostra pelle. Ecco tutte le creme depilazione: per il pre e il post.

Creme depilazione: quali usare prima?  

Prima della depilazionePer preparare la pelle alla depilazione è importante tenerla quotidianamente idratata. Con quali prodotti? Creme emollienti, per esempio a base di burro di karitè, formulazioni a base di urea, che agiscono riducendo lo strato corneo ed evitano l’incarnimento del pelo. Sono un’alternativa più delicata rispetto allo scrub, che potrebbe essere traumatico, soprattutto per chi ha la pelle sensibile.

Dopo la depilazione

Dopo la rasatura creme depilazioneUna volta conclusa la depilazione, ricorda di applicare prodotti delicati e super idratanti. Gli attivi da ricercare sono: glicosaminoglicani, superossido dismutasi e pool di aminoacidi (fondamentali per il rinnovamento dell’epidermide), acido ialuronicofospidina (rispettivamente per l’idratazione superficiale e profonda dell’epidermide). Se hai utilizzato la ceretta, puoi usare le salviettine già in dotazione che contengono oli emollienti che tolgono anche i residui di cera.

Creme depilazione se hai la pelle sensibile

Se hai la pelle sensibileSe hai una pelle molto sensibile, puoi usare una crema antibiotica o un detergente alla lorexidina.

 

Gruppo San Donato

Correlati

Back to top button
Gruppo San Donato