News

Le Erbe Aromatiche di AISM per aiutare le donne con sclerosi multipla

Sabato 5, domenica 6 e martedì 8 marzo in occasione della Festa della Donna torna l'iniziativa per sostenere le "signore" che convivono con questa condizione

Un kit di erbe aromatiche di AISM per sostenere le donne che convivono con la sclerosi multipla. Trovare la piazza più vicina è facilissimo. Basta andare sul sito dell’AISM e scrivere il proprio indirizzo. In alternativa si può chiamare la sezione provinciale AISM del proprio territorio. Anche gli Angeli in Moto offriranno il loro supporto in occasione dell’evento le Erbe Aromatiche di AISM per consegnare a casa aromatici kit a chi ne farà richiesta tramite la sezione AISM di pertinenza.

Le donne sono colpite molto di più rispetto agli uomini, con un rapporto di 2 a 3. L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla distribuirà le Erbe Aromatiche per potenziare i servizi dedicati alle donne con sclerosi multipla.

Gruppo San Donato

Erbe Aromatiche di AISM: basta una donazione di 10 euro

Per avere il kit con un mix di due piante di erbe aromatiche profumate basta una donazione di 10 euro. Si possono scegliere anche le piante che si preferiscono: si va dal timo aromatizzato anche al limone, alla maggiorana o al rosmarino fino alla salvia e all’origano.

L’impatto della pandemia sulle persone con sclerosi multipla

Come molte persone costrette a convivere con una malattia cronica, anche chi ha la sclerosi multipla è stato colpito due volte dalla crisi sanitaria e sociale causata dalla pandemia di Covid. È stato più complicato accedere ai controlli, che sono fondamentali nella gestione della patologia. In più hanno difese immunitarie più fragili e devono quindi avere maggiore attenzione. Con i fondi raccolti con le Erbe Aromatiche, AISM potrà garantire le risposte di cura, di assistenza e di supporto alla persona ma soprattutto serviranno a non fermare la ricerca scientifica.

Erbe Aromatiche di AISM: c’è anche la compagna solidale via sms o telefono fisso

A sostegno della campagna anche il numero solidale AISM 45512, per finanziare i servizi sul territorio erogati dalle 98 sezioni a sostegno delle persone con sclerosi multipla. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale WindTre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali. 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, e Tiscali. 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile.

Ecco come restare informati sulla sclerosi multipla

Per conoscere meglio la malattia AISM ha lanciato la campagna l’Apparenza Inganna. La sclerosi multipla c’è anche se non la vedi. La campagna ha l’obiettivo di sensibilizzare e fornire una corretta informazione sulla sclerosi multipla e sull’impatto che la malattia ha sulle persone che ne soffrono. Un racconto, attraverso le tante storie, di cosa c’è dietro la sclerosi multipla e come si convive con i tanti sintomi invisibili che rendono complicata la vita di tutti i giorni. È una campagna digital a partire dai canali social di AISM, oltre a prevedere una campagna di influencer e di testimonial per rendere #apparenzainganna sempre più virale: una cassa di risonanza per rendere visibile l’invisibile.

Leggi anche…

 

 

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio