News

La frutta secca tiene il diabete sotto controllo

Mandorle, pistacchi, noci, noci pecan, nocciole, arachidi, anacardi e noci macadamia: 75 grammi circa al giorno di frutta secca aiutano a combattere il diabete di tipo 2. E' quanto sostengono in uno studio pubblicato su Diabetes Care un gruppo di studiosi guidati da David Jenkins del Dipartimento di Scienze Nutrizionali dell'Università di Toronto (Canada), che spiega: «La frutta secca si è rivelata essere una specifica opzione di cibo per le persone con diabete di tipo 2 che desiderano ridurre l'assunzione di carboidrati».

Mandorle, pistacchi, noci, noci pecan, nocciole, arachidi, anacardi e noci macadamia: 75 grammi circa al giorno di frutta secca aiutano a combattere il diabete di tipo 2.

È quanto sostengono in uno studio pubblicato su Diabetes Care un gruppo di studiosi guidati da David Jenkins del Dipartimento di Scienze Nutrizionali dell’Università di Toronto (Canada), che spiega: «La frutta secca si è rivelata essere una specifica opzione di cibo per le persone con diabete di tipo 2 che desiderano ridurre l’assunzione di carboidrati».

Gruppo San Donato

«Mista, senza sale, secca o tostata – spiega Jenkins – la frutta secca aiuta a controllare la glicemia e i lipidi nel sangue e può essere utilizzata come parte di una strategia per migliorare il controllo del diabete 2 senza provocare l’aumento di peso».

Fonte Asca

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio