Benessere

Natale: 10 idee regalo per gli sportivi

Dal massaggiatore da viaggio alla scarpa super tecnica, passando per il costume con tessuti riciclati: ecco cosa regalare a chi ama (e pratica) l'attività fisica

C’è chi ama correre a perdifiato, anche sotto la pioggia battente, chi preferisce dedicarsi a lunghe camminate, magari in montagna, chi non salta l’appuntamento settimanale in palestra e chi non vede l’ora di farsi una lunga nuotata in piscina. Per queste persone il regalo migliore è quello che va incontro alla loro più grande passione: lo sport. Ecco, dunque, 10 idee regalo di Natale per gli sportivi.

Un kit beauty defaticante ed energizzante

Realizzati con acqua termale e con componenti di derivazione vegetale come olio d’oliva, aloe vera o burro di karité, i cofanetti natalizi firmati Terme di Riolo sono il regalo perfetto per chi ama prendersi cura di sé. Per gli sportivi, ad esempio, c’è il kit Sport Line (77 euro), composto dalla crema defaticante a base di arnica, l’emulgel energizzante uomo e lo shampoo lenitivo, che contengono l’acqua termale salsobromoiodica “Vittoria”, con piccole quantità di idrogeno solforato, notevoli quantità di magnesio, maggiore concentrazione di cloruro di sodio.

Gruppo San Donato

Mini pensieri per grandi tifosi

Per i piccoli tifosi di Milan, Inter e Juventus Balocco ha pensato di destinare il Mini Panettone senza canditi (3,79 euro, formato da 80g), confezionato in una latta coi colori ufficiali delle tre squadre. Un’idea regalo originale per tutti gli amanti del calcio, che riesce a unire, in un binomio perfetto, la passione per questo sport e la bontà delle creazioni Balocco.

Capi d’abbigliamento che migliorano l’allenamento

Sapevate che esistono capi d’abbigliamento in grado di migliorare la qualità dell’allenamento? Ne sono un esempio quelli di BeGood, realizzati in Dermofibra Cosmetic, tessuto innovativo che contiene minerali di silicio, titanio, magnesio, zinco e microsfere di aloe vera, vitamine A ed E e caffeina. Indossando, ad esempio, il legging sport super coprente melange (82 euro) e il top sportivo melange coprente (45 euro) 10/20 minuti prima del workout la muscolatura si riscalda in profondità. Durante l’allenamento i minerali contenuti nei capi, attivati da calore del corpo, riflettono i raggi bio-infrarossi che penetrano gli strati cutanei e sottocutanei, facilitando così il rilassamento dei muscoli e migliorando la microcircolazione.

Per chi ama correre anche con neve e ghiaccio

Studiata per allenamenti e competizioni off-road nei mesi invernali, Cyklon Cross GTX (239 euro) è la calzatura tecnica da mountain running di La Sportiva, con ghetta idrorepellente integrata e membrana impermeabile e traspirante GORE-TEX, che impediscono l’entrata di fango e neve. La suola è in mescola FriXion® White ultra aderente ed è predisposta per il montaggio di chiodi AT Grip per aumentarne la tenuta su terreni innevati o ghiacciati. Il must have per tutti coloro che amano correre e competere anche nella stagione invernale.

Il massaggiatore da viaggio

Per sbloccare i muscoli doloranti e tesi, Hyperice – brand distribuito in Italia dall’azienda vicentina Athena – ha progettato Hypervolt Go 2.0 (229,99 euro), un massaggiatore da viaggio, indicato per il recupero muscolare, funzionante tramite tre velocità di percussione. È dotato di 2 testine intercambiabili (piatta, a proiettile) e di tecnologia brevettata QuietGlide®, che consente il funzionamento pressoché silenzioso del device, così da essere utilizzato in qualsiasi occasione.

Dolcemente fit

I 2foodfitlovers Raf e Cate si sono innamorati sui banchi del liceo, nel lontano 2009. In Dolcemente fit (Rizzoli, 18 euro) ripercorrono la loro storia d’amore, focalizzandosi sulle grandi passioni che li accomunano: il fitness e l’alimentazione sana. Alle pagine di diario si alternano quelle contenenti le loro più amate ricette (New York Cheesecake al pistacchio, Nuggets di pollo, Cannoli siciliani), le schede di approfondimento dedicate agli ingredienti sostitutivi e i consigli per l’allenamento.

Freddo e pioggia diventano alleati

Quando si corre in inverno bisogna far sì che il clima rigido e l’eventuale pioggia non diventino nemici bensì parte del divertimento. Per farlo ci si deve affidare a un’attrezzatura idonea. Lo zaino da running ADV Skin Cross Season 15 (160 euro) di Salomon mantiene all’asciutto indumenti extra e oggetti di valore grazie a uno scomparto posteriore stile dry bag, realizzato in tessuto impermeabile 70D con chiusura arrotolabile e tasca resistente all’acqua sullo spallaccio. L’accesso a tutta l’attrezzatura è facile grazie alle due tasche anteriori che ospitano flask morbidi da 500 ml (inclusi), uno scomparto per il serbatoio e l’accesso con chiusura arrotolabile. La struttura SensiFit offre una vestibilità precisa e regolabile, in modo che lo zaino rimanga al suo posto e garntisca comodità.

Correre o camminare senza fatica

Perfetti per gli amanti dell’allenamento e di camminate ed escursioni, i modelli Skechers offrono tutti gli elementi necessari per una calzatura confortevole, funzionale e pratica. La scarpa Relaxed Fit: D’Lux Trail – Round Trip (115 euro), ad esempio, presenta una tomaia in mesh ingegnerizzato idrorepellente e materiale tecnico con una soletta Skechers Air Cooled Memory Foam, un’intersuola che offre supporto al piede e una suola in gomma altamente durevole Goodyear Performance per una migliore trazione, stabilità e resistenza.

Lavorare sui muscoli

Da più di trent’anni Compex è il brand di riferimento nel comparto della tecnologia per la performance atletica, lo sport e il benessere. Tra i prodotti proposti c’è Molecule (99,99 euro), una palla da massaggio vibrante, ricaricabile e portatile, che prepara i muscoli prima di uno sforzo fisico e allevia il dolore causato dalla rigidità e dall’affaticamento muscolare dopo una sessione di allenamento particolarmente intensa.

Tessuti riciclati

Arriva il primo costume da gara di arena realizzato con tessuti riciclati. Oltre il 60% dei materiali utilizzati per la fabbricazione del Powerskin ST NEXT (130 euro), infatti, proviene da rifiuti pre e post consumo, che altrimenti sarebbero stati destinati alle discariche. Il tessuto risultante ha un tasso ridotto di assorbimento dell’acqua, che a sua volta rende il costume più leggero del 20%, e la stampa in edizione limitata è ispirata proprio al mare. Il costume è approvato dalla FINA per quanto riguarda la costruzione, i materiali e il logo e può quindi essere utilizzato a tutti i livelli negli eventi autorizzati dalla FINA. L’ ST NEXT è disponibile anche in versione junior per i ragazzi fino a 12 anni.

Leggi anche…

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio