ConsigliNews

Natale: idee regalo per chi ama tè, tisane e infusi

Dalle miscele con la frutta secca alle box natalizie pensate per le fredde serate invernali: ecco sette idee per scaldare e coccolare il palato

C’è chi ama quelli speziati, chi preferisce i grandi classici e chi, invece, non smette mai di sperimentarne di nuovi: gli infusi e le tisane sono amatissimi dagli italiani tanto che, secondo una recente ricerca, negli ultimi due anni un terzo della popolazione ha consumato in misura maggiore queste bevande calde, alleate del sonno, della digestione e del benessere generale. Col Natale alle porte, tè, infusi e tisane si rivelano degli ottimi (e originalissimi) regali per chi ama concedersi questa coccola nell’arco della giornata.

Delizie&Frutta Secca

Oltre ai tipici dolci natalizi, in questo periodo trionfa soprattutto la frutta secca, fonte inesauribile di grassi insaturi e polinsaturi, antiossidanti, fibre e sali minerali. Mandorle, noci, nocciole, pistacchi si possono consumare a colazione, come snack spezza-fame e ora, grazie a Sognid’oro, anche sotto forma di infuso in qualsiasi momento della giornata. Ideali anche da regalare, gli infusi Sognid’oro Delizie&Frutta Secca (confezione da 16 filtri – 2,99 euro) sono preparati con vera frutta secca in pezzi e con altri golosi ingredienti, che coccolano il palato. Oltre a Fave di cacao e nocciola con scorza di arancia e Vaniglia e mandorla con cannella (in foto), c’è anche la variante Pistacchio e mandorla con scorza di limone.

Gruppo San Donato

Regalare benessere ed energia

Il tè verde è il grande protagonista di Tè Verde Immune (2,99 euro) e Tè Verde Energy (2,99 euro), le bevande calde di Cupper perfette per fare ritrovare il benessere nella stagione più fredda. Nella prima incontra ribes nero, acerola e rosa canina, che contribuiscono a migliorare le difese immunitarie; nella seconda, il tè verde si unisce ad arancia, guaranà e acerola, per fare il pieno di energie. Come idea regalo natalizia, alle due referenze con tè verde si può anche aggiungere la nuova Delicious Variety (2,99 euro): cinque infusi biologici in una sola scatola, per scegliere il sapore più adatto a seconda del mood della giornata.

Per le fredde serate d’inverno

Sei deliziosi infusi a base di frutta e spezie, per scaldare le fredde serate invernali. La Winter Collection Box di Pompadour (5,10 euro) è il regalo che tutti gli appassionati di tè e tisane dovrebbero ricevere. Si va dal Caldo Abbraccio, che ricorda i profumi della baita di montagna, al Garofano Cannella, dall’inebriante profumo di spezie, passando per Magia d’Inverno, con il dolce aroma dello strudel fatto in casa, 1001 Notte, per un viaggio da sogno verso l’Oriente, Arancia Rossa e infine Cielo di Stelle, in cui il gusto fruttato delle prugne incontra quello più deciso della cannella.

Tè, un piacere prezioso

«Giusmìn», ossia «gelsomino» nel dialetto del Delta del Po, è un termine utilizzato per indicare qualcosa di prezioso e speciale, proprio lo è il tè nell’arco della giornata. Per Giusmìn Tea Lab Milano il tè è sperimentazione ma soprattutto un piacere quotidiano a cui è difficile rinunciare. I tè puri, le miscele e le tisane sono il frutto di un’attenta e scrupolosa selezione, come dimostrano anche le Xmas Box, pensate per soddisfare sia i gusti e le abitudini di chi riceverà il regalo. Tra le diverse box c’è anche la Selezione Imperdibili (30 euro) con Rossetto & Cioccolato (tè nero ai frutti rossi e cacao), Sunny (tè verde al pompelmo con fiocchi di zucca e carota), Green Ginger (tisana allo zenzero e erbe aromatiche). Qui, invece, si possono comporre anche box personalizzate.

Un bollitore di alta qualità

Il momento della “coccola del tè” va celebrato non solo con una buona selezione di infusi ma anche con un bollitore di qualità. Le Creuset, storico brand nato dalla geniale intuizione di due industriali belgi (i primi a definire il processo produttivo della cocotte in ghisa vetrificata che usiamo ancora oggi), ha creato il Bollitore Drip (99 euro), realizzato in acciaio smaltato e con beccuccio stretto e ricurvo per versare i liquidi con precisione. In questo periodo magico, Le Creuset contribuisce a creare momenti di condivisione e di amore con prodotti di alta qualità e dai colori unici.

Tutto l’aroma in una piramide

Whittington seleziona foglie, fiori e frutti da tutto il mondo per poi miscelarli e trasformarli in tè e infusi di qualità. Red Fruits Black Tea (8,99 euro), ad esempio, è un pregiato tè nero con pezzetti di fragola e lampone, arricchito dal profumo dei frutti rossi, per fare il pieno di antiossidanti naturali. I filtri piramidali da 2,5g cad. sono confezionati singolarmente per preservare al meglio l’aroma.

Amore per le erbe officinali

Erbamea, realtà innovativa in ambito fitoterapico, ha messo le radici nell’Alta Valtiberina, in Umbria, che offre una flora spontanea estremamente variegata. È soprattutto grazie a questo territorio, ad antica vocazione agricola, e alla competenza del suo fondatore, il dottor Fausto Mearelli, che oggi Erbamea può proporre più di 200 piante officinali, tutte selezionate e controllate, utili per preparare miscele personalizzate e soddisfare tutte le necessità dei consumatori. In occasione del Natale, è stata realizzata una Scatola Regalo Infusi (18 euro) che contiene 36 bustine filtro monodose con 6 gusti assortiti (Cacao e Peperoncino, Malva, Finocchio, Menta e Liquirizia, Zenzero e Limone, Camomilla).

Leggi anche…

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio