BenessereFitness

In palestra post-coronavirus? Con un macchinario completo che si auto-sanifica

Nella fase 2 dell'emergenza Covid-19 dovremo imparare ad allenarci in modo diverso: la soluzione proposta da Neovis è innovativa e tiene conto delle nuove regole di distanziamento sociale e igiene

Da settimane ci alleniamo in casa, ma sogniamo di riprendere a farlo presto nelle palestre. Oppure all’aperto. La nostra vita non tornerà subito quella di prima e per questo molte aziende si stanno organizzando per avere gli strumenti più adatti alla ripartenza. La sfida riguarda tutti, anche il mondo del fitness.

Allenamenti completi e sicuri

In uno scenario dove la tecnologia si sta affermando sempre di più, dove è centrale la necessità di cambiare il modo di fare sport e soprattutto dove l’igiene e la sicurezza sono fattori imprescindibili, si inserisce con successo l’innovazione di Neovis Gym Tech. Con apparecchiature brevettate 100% made in Italy, l’azienda propone una nuova idea di allenamento, personalizzata su un singolo cliente e un singolo macchinario. Con la sua conformazione a cerchio, che offre esercizi e attrezzi per tutti i muscoli del corpo, con la sua dimensione, che permette di ospitare e isolare un cliente alla volta, e con la sua capacità di auto-sanificarsi a fine utilizzo, la macchina Neovis può garantire ai centri che la ospitano il rispetto delle nuove regole di distanziamento sociale e igiene dettate dell’emergenza sanitaria in corso.

Gruppo San Donato

Programmi personalizzati, anche con personal trainer

Il concetto è più che mai pratico e semplice: un solo macchinario per allenare qualsiasi muscolo e perseguire il proprio obiettivo di fitness. Che sia quello di dimagrimento, di allenamento sportivo o di riabilitazione fisica dopo un infortunio o un’operazione. I programmi sono infatti trasversali e personalizzabili, così da soddisfare chi vuole perdere qualche chilo rassodando le curve e anche chi si allena per definire i muscoli o per riabilitarsi. Tutto è gestito da un software intelligente che permette di lavorare a 360 gradi impostando la tipologia di allenamento preferita: oltre 200 gli esercizi, anche dedicati a persone con età avanzata. Il rapporto umano non è sacrificato, perché si mantiene la possibilità di prenotare ed effettuare allenamenti one-to-one con un professionista, dal vivo o in streaming sugli schermi dei macchinari Neovis.

gym-tech

Ottimi risultati in soli 15 minuti

Il lockdown ha regalato alle persone tempo che prima non avevano. L’assenza di spostamenti per raggiungere l’ufficio e l’impossibilità di uscire per impegni mondani, ha lasciato in effetti diverse ore da riempire. Ma quando si ripartirà, il rischio che il tempo a disposizione per prendersi cura del proprio corpo, in palestra o in un centro benessere, torni ad essere risicato è molto alto. Per questo schemi di allenamento rapidi da 15 minuti, come quelli proposti da Neovis, possono essere più che mai interessanti ed efficaci. Il 100% degli utilizzatori, in sole sei ore di allenamento (strutturate in sedute da un quarto d’ora ciascuna) ha raggiunto buoni obiettivi ed è riuscito a mantenerne gli effetti nel tempo.

Un’idea per il prossimo futuro

Nella fase 2 dell’emergenza coronavirus quella proposta da Neovis è una soluzione che può trovare spazio in diverse attività commerciali: centri fitness, palestre, centri di dimagrimento o di benessere. Le apparecchiature possono essere anche customizzate nella struttura, nel colore e nel materiale in base alle esigenze delle aziende e dei clienti e tutto senza un grande sforzo di investimento grazie al sistema di pagamento al consumo.

A cura di Ok-Promotion

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio