BenessereConsigli

Valerio Scanu: ho fatto la liposuzione due volte

Il cantante confessa di essersi sottoposto a due interventi di chirurgia plastica per eliminare il grasso: «Il primo non è andato bene, ho dovuto fare una seconda operazione per rimediare»

Valerio Scanu si è sottoposto per due volte alla liposuzione, l’operazione di chirurgia plastica per togliere il grasso in eccesso su fianchi e cosce. E il secondo intervento, spiega l’ex cantante di Amici e vincitore di Sanremo nel 2010, è stato necessario perché il primo non era andato a buon fine: è servito un altro passaggio sotto il bisturi per rimediare ai guai fatti (leggi: come trovare i chirurghi plastici che non ti rovinano).

«La prima volta non è andata bene e ho avuto i lividi per molto tempo», racconta Scanu al programma tv ComeMiVoglio. «Non sono stato ben consigliato e mi sono fidato del medico al quale mi sono rivolto e purtroppo dopo il primo intervento ho dovuto farne un altro per rimediare ai guai del precedente» (leggi: lifting fatto male, chi sbaglia paga).

Gruppo San Donato

L’outing del cantante sardo, 22 anni, arriva a sorpresa nello studio televisivo del talk show di medicina e chirurgia estetica condotto da Samantha De Grenet e in onda su Canale Italia 83 il venerdì alle 19.

Una confessione privata che, spiega Scanu, vuole essere un invito per tutti (in particolare per i più giovani) a non prendere decisioni affrettate quanto si tratta di modificare il proprio corpo e a informarsi adeguatamente prima di sottoporsi a interventi estetici (guarda: le star pentite del ritocchino).

La liposuzione (o liposcultura) non è l’unica modifica che Scanu ha fatto al proprio aspetto fisico: negli anni ha collezionato almeno 19 piercing. Pentito? No: a OK ha raccontato che l’unico che non rifarebbe è quello al capezzolo.
Federica Maccotta – OK Salute e benessere

Chiedi un consulto ai chirurghi plastici di OK

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio