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A piedi nudi o con le scarpe? Meglio sabbia dura o morbida? L'esperta di OK Elena Martinelli ci dà qualche consiglio su come svolgere attività fisica sulla battigia

Il post attività fisica è importante quasi quanto il durante. Sei sicuro di fare tutto quello che è utile per massimizzare i risultati dei tuoi sforzi?

Il beneficio vale anche per chi corre piano, fuma, beve o è in sovrappeso

Alcuni geni proteggono i muscoli durante la corsa e in futuro potranno essere usati per allenamenti personalizzati in base al Dna

Un sofisticato laboratorio di biomeccanica in grado di leggere in tempo reale i movimenti e di rivederli in slow motion, visualizzandoli su un grande...

L'irisina è prodotto dai muscoli durante l'attività fisica, diminuisce l'insorgenza di malattie metaboliche

Non basta andare in palestra per raggiungere i risultati sperati. Ecco l'elenco di quello che non devi fare secondo l'associazione dei personal trainer inglesi

Il dolore muscolare diffuso è un segnale di "protezione" che ci indica che il corpo è affaticato e abbiamo bisogno di fare una pausa per non apportare danni

Così ci si tiene in forma anche a casa o durante la pausa pranzo

L'attività fisica giusta per mantenersi in salute si può fare anche a casa su tapis roulant oggi in grado di offrire un allenamento su misura e adatto a ogni esigenza

I complessi a base di caffeina contenuti negli shampoo Alpecin si sono dimostrati efficaci nel proteggere e rinforzare le radici dei capelli

Basato sulla riproduzione dei gesti quotidiani, è un esercizio fisico estremamente personalizzato basato sull'utilizzo di palle mediche, elastici e tanti altri attrezzi

Alla portata di tutti, la camminata con i bastoncini è una delle attività fisiche e sportive aerobiche più complete in assoluto

In coppia nella vita e nello sport: «Per noi la vecchiaia condivisa è uno stato di felicità, fisica e psicologica» raccontano Roberto e Clara, atleti plurimedagliati alle Olimpiadi dei 50&Più

Per guadagnare salute basta aumentare la velocità della camminata e limitare al minimo la sedentarietà

Sono un campanello d’allarme che qualcosa non va nelle nostre richieste a un muscolo che diventa rigido e dolente. Ecco come prevenirle e curarle