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L’obiettivo di 10.000 passi al giorno è verità o falso mito?

Tutto è nato per motivi pubblicitari, ma poi la scienza ne ha confermato i benefici. Tuttavia, non devono diventare un'ossessione. Ecco perché

Quali malattie tiene lontano l’esercizio fisico?

L'attività è importante sia in termini di prevenzione che di "terapia" perché è in grado di contrastare e rallentare diverse patologie

Orologi per il fitness: sfatiamo i falsi miti

Dai passi al battito cardiaco, questi strumenti monitorano ormai molti aspetti della nostra attività fisica quotidiana. Ecco cosa dice la scienza e cosa ne pensano i medici

Banana o energy drink: cosa mangiare durante lo sport?

Uno studio pubblicato su PLOS One ha rivelato che mangiare la frutta durante l'allenamento ha effetti migliori sull'organismo perché riduce la produzione di un enzima pro-infiammatorio

Giornata dello Sport: ecco l’attività fisica che contrasta le malattie

Camminata veloce, nordic walking, corsa, nuoto, sollevamento pesi: praticare queste attività può aiutare a rallentare alcune patologie e a prevenirne tante altre

Sai cos’è il plogging?

Questo termine nasce in Svezia e significa "raccogliere mentre si corre". Un'idea di attività fisica originale e soprattutto rispettosa dell'ambiente

Tonici e magri? Ecco 4 programmi di allenamento

Parola d'ordine: camminare! Scopri per quanto tempo praticare questa attività, che è una vera alleata di benessere e salute

Dopo l’ufficio tutti a Zumba: in un mese torna il buon...

Gli esercizi a tempo di musica migliorano il benessere psico-fisico di chi fa un lavoro sedentario

Flessioni e addominali allungano la vita

Potenziano i muscoli e riducono la mortalità: se combinati con esercizi aerobici, producono effetti ancora più evidenti

Camminata veloce: per quanto tempo devo farla per trarne beneficio?

In occasione del Walking Day di Milano, il cardiologo Stramba-Badiale illustra un programma di allenamento ideale per ottenere dei buoni risultati dalla camminata

Camminata veloce: a quali controlli devo sottopormi prima?

In occasione del Walking Day di Milano, il cardiologo Marco Stramba-Badiale spiega cosa bisogna fare prima di iniziare a praticare il fitwalking

Camminata veloce: scopri tutti i benefici sull’organismo

In occasione del Walking Day di Milano, il cardiologo Marco Stramba-Badiale spiega in che modo il fitwalking fa bene all'apparato cardiovascolare

Tutti i benefici del fitwalking

Un esercizio aerobico quotidiano come la camminata veloce ha tanti affetti positivi sul nostro organismo, dal cuore alla mente

Spegni l’infiammazione muscolare con l’artiglio del diavolo

Se hai ripreso a fare attività fisica e hai i muscoli "a pezzi", prova a utilizzare questa pianta dalle spiccate proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche

Camminata veloce: ecco il programma per mantenersi in forma

In occasione del Walking Day di Milano, l'ex campione olimpico Maurizio Damilano spiega come camminare correttamente, per quanto farlo e in che modo trarne beneficio

Gambe gonfie? Guarda che esercizio fare

Ecco un esercizio fisico alla portata di tutti, per contrastare i problemi circolatori agli arti inferiori

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