Odontoiatria: congresso al San Raffaele su cura e igiene orale

Carico il video...

Fino all'8 aprile accademici e professionisti si sono riuniti per la 24esima edizione del Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche

Una carie, un dente che fa male, delle gengive infiammate o semplicemente la necessità di una pulizia dei denti. L’appuntamento dal dentista è presente nell’agenda di molte persone, dai più piccoli – quando un accurato calendario di controlli è importante per preservare la salute dentale – ai più grandi – che cadenzano le visite in base a necessità ed eventuali problemi. Curare i denti, e di conseguenza il sorriso, è importante non solo per la nostra salute, ma anche per il nostro aspetto.

Il fattore estetico

È per questo che l’odontoiatria, che sta vivendo un’evoluzione nelle tecniche di cura del paziente con nuovi strumenti e nuovi materiali nei vari campi, dall’ortodonzia all’impiantologia, passando per la parodontologia, non può trascurare il fattore estetico.

“La sfida estetica in odontoiatria” è proprio il titolo scelto dal 24° Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche, in corso fino all’8 aprile all’Ospedale San Raffaele di Milano.

«Un titolo provocatorio» racconta il professor Enrico F. Gherlone, Presidente del Congresso e Presidente del Collegio dei Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche, che però tratta un tema fortemente sentito da tutti. E come negarlo? Avere un sorriso bello, oltre che curato, è importante per ciascuno di noi.

La figura del dentista

Durante il Congresso gli accademici e i professionisti si sono incontrati per parlare, tra l’altro, di odontoiatria pediatrica, delle nuove frontiere nell’implantologia, della ricerca clinica per la cura del carcinoma orale e della parodontologia, ma anche della professione dell’odontoiatra, una figura a cui milioni di persone si affidano per avere una diagnosi e una cura, ma anche dei consigli di prevenzione.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Sbiancamento dei denti: quando e come farlo

Ti lavi male o poco i denti? Ecco cosa può succederti

Hai il diabete? Vai dal dentista

Denti: le 7 regole per un sorriso perfetto e sano

Chiedi un consulto di Odontoiatria
CONDIVIDI