BenessereConsigli

Lorella Cuccarini: mi alleno con crossfit e Pilates

La conduttrice svela i segreti della sua forma e della sua bellezza: danza, esercizi mirati per gambe e braccia e crema per il viso

Lorella Cuccarini, come si tiene in forma?
«Prima di tutto con la danza, che mi ha insegnato il valore del sacrificio, la voglia di crescere nella vita e non solo nell’aspetto fisico».

E oltre a ballare?
«Amo il Pilates, il crossfit e mi piace correre. Alleno il corpo in maniera armonica, ma anch’io come tutte le donne sto molto attenta ai punti critici, che tendono a perdere tono, come l’interno coscia o i tricipiti» (leggi come tonificare le braccia).

Gruppo San Donato

I prodotti di bellezza di cui non può fare a meno?
«Presto più attenzione al viso: sto attenta alla detersione della pelle e a nutrirla e idratarla con buone creme».

È tornata in forma perfetta dopo tre gravidanze, di cui una gemellare: ha seguito o segue qualche dieta?
«No, ho semplicemente uno stile di vita sano. Sto molto attenta all’alimentazione, soprattutto da quando non ho più la tiroide: appena mi è stata tolta il mio metabolismo ha subito una battuta d’arresto e ha avuto un periodo di riassestamento. Per cui, sebbene sia golosa, cerco di fare attenzione a ciò che mangio, anche perché col tempo il sovrappeso si smaltisce sempre con maggiore difficoltà: quindi meglio mantenere un buon equilibrio che dover porre rimedio a danni troppo importanti!».
Intervista di Giorgia Martino per OK Salute e benessere

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio