Consigli

28 gennaio – Imperfezioni cutanee? Ecco come nasconderle

Brufoli, macchie, arrossamenti o piccole cicatrici possono rovinare una serata o un appuntamento importante. Scopri quali prodotti usare per camuffarle in modo naturale

Brufoli, occhiaie, macchie della pelle o arrossamenti dovuti a raffreddore e influenza. Le imperfezioni cutanee sono fastidiose, soprattutto prima di un appuntamento, una serata importante o un colloquio di lavoro. Per fortuna, i prodotti cosmetici vengono in nostro aiuto, camuffando i difetti della pelle con pochi e semplici tocchi.

Cosa utilizzare?

Prima di tutto un correttore, perfetto per contrastare le discromie cutanee. Ne esistono di diverse colorazioni a seconda della funzione che devono svolgere: quello verde è ideale per coprire gli arrossamenti, l’arancione per neutralizzare le occhiaie violacee, il giallo per quelle bluastre, mentre quello viola ha la funzione di annullare il sottotono eccessivamente verde-giallo delle pelli olivastre.

Gruppo San Donato

Una volta applicato il correttore, uniformate l’incarnato con un fondotinta o un concealer. Quest’ultimo prodotto è particolarmente utile per nascondere il brufolo o la piccola cicatrice. Si trovano sia in stick, di solito più coprenti, sia in crema. Gli esperti consigliano di provare a mischiare le due tipologie per avere un risultato più naturale. Provare, per credere!

 

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Il make-up anti raffreddore

Sun stripping, strobing e contouring: i make up per valorizzare il viso

Make-up e lenti a contatto

Trucchi e rimedi contro macchie, cicatrici, herpes e psoriasi

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio