L'Editoriale del Direttore

L’editoriale del Direttore – Un nuovo anno

ANTONINO

Prof. Antonino Di Pietro
Direttore Scientifico di OK Salute

C’è sempre un momento in cui durante l’anno ci si ferma e si fa il punto della situazione. Può essere in estate l’ultimo giorno di vacanza, quando si pensa al ritorno a casa e al lavoro o a impegni vari che ci aspettano, può essere il giorno del compleanno, quando con un anno in più pensiamo ai prossimi che vivremo, ma quasi sempre per tutti è la notte di Capodanno.

Sono momenti importanti anche se apparentemente scontati. Solo per chi si ferma a un giudizio superficiale sono banali giorni come gli altri. Sono momenti in cui tutto sembra azzerarsi, quel che è stato è stato. Finalmente i giorni brutti sono finiti, le sfortune hanno finito di accanirsi, le delusioni non ci colpiranno più , si chiude una pagina: inizia un nuovo anno!

Tutto adesso può cambiare, la vita non sarà più come prima, è come il sole che dopo la notte ci porta la luce e i colori. Ricompare l’entusiasmo e un po’ più di fiducia nelle nostre possibilità. Sentiamo che arriveranno momenti belli e vivremo nuove esperienze. Il tempo passato che ci lasciamo alle spalle è come l’acqua della doccia da cui siamo appena usciti, siamo pronti a rivestirci, ritemprati e ripuliti dalla puzza di sudore e di cellule morte.

Anche io inevitabilmente penso al mio prossimo nuovo anno e mi dà gioia sperare di salvare altre vite umane strappandole al melanoma, di dare un sorriso e una speranza a chi soffre, un po’ d’amore e aiuto a chi non ha avuto la mia fortuna e a chi arriva da lontano. E mi piace pensare che a Te verrà sempre forte il desiderio di leggere nuove pagine di OK. Mi piace pensare agli amici a cui Tu lo consiglierai per aiutarli a essere più sani, più giovani e autentici, più correttamente informati… come Te.

Buon nuovo anno, miei cari amici! Buon OK!

P.S. Vi invito a sintonizzarvi sulle frequenze di Radio LatteMiele perché ogni giorno dal lunedì al venerdì alle ore 12 potrete ascoltare OK Salute e Benessere condotta dal bravissimo Ernesto Di Pietro. Un appuntamento con buona musica, notizie, interviste e utilissimi consigli per vivere bene, sani e belli!

 

NEL NUMERO DI GENNAIO…

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio