Tutti i rimedi naturali per eliminare il mal di testa

Carico il video...

Prima di ricorrere ai farmaci, di cui spesso si rischia di abusare, prova erbe, oli essenziali, zenzero oppure elimina alcuni tipi di cibi

Uno dei principali problemi di chi soffre frequentemente di cefalee ed emicranie è l’abuso di farmaci. Prima di affidarsi agli analgesici, quindi, è utile testare i rimedi naturali, che vanno dalle erbe agli oli essenziali, passando per l’alimentazione. Anche la dieta, infatti, può essere causa e rimedio del mal di testa. Ma non solo: anche praticare sport o attività rilassanti come lo yoga può aiutare ad alleviare il dolore. Infine, c’è l’agopuntura che, secondo studi scientifici, avrebbe un’efficacia pari a quella degli analgesici.

La giornata nazionale 

Dai una spallata al tuo dolore” è il tema della Giornata nazionale del mal di testa del 19 maggio 2018. Inserita dall’Organizzazione Mondiale di Sanità fra le prime dieci cause al mondo di disabilità, il mal di testa, solo in Italia, colpisce oltre 26 milioni di persone. La Società Italiana di Neurologia (SIN) e l’Associazione neurologica Italiana per la ricerca delle Cefalee (Anircef) quest’anno partecipano alla Giornata attraverso diverse iniziative organizzate nei Centri Italiani specializzati nella cura delle cefalee. Da Nord a Sud, i Centri apriranno le porte per fornire informazioni su cosa fare quando il mal di testa diventa ingombrante. Gli esperti saranno a disposizione per fare chiarezza su diagnostica, epidemiologia e possibilità di cura che spesso i pazienti non conoscono, rassegnandosi a vivere in una condizione che penalizza fortemente la loro qualità di vita.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Mal di testa: quando devo andare dal dottore

Cefalea tensiva: cause e cure

Ictus: pillola, fumo ed emicrania alzano rischio di 30 volte

Emicrania? Fai attività sportiva aerobica

  • vendita farmaci online
    vendita farmaci online
  • Chiedi un consulto di Neurologia
    CONDIVIDI