Sai quali sono i cibi più idratanti?

L'idratazione è sempre importante, ma d'estate assume una rilevanza cruciale per poter stare bene. Per fortuna non c'è solo l'acqua, ma anche molti alimenti

Lattuga

Ha il 96% di acqua. È ricco di acido folico e fibra, oltre alle vitamine K e A.

Cetriolo

Il cetriolo contiene il 95% di acqua e ha molti benefici.

Sedano

Questo ortaggio contiene il 95% di acqua. Ha pochissime calorie ed è ricco di fibre, vitamina K e potassio.

Acqua di cocco

Come indica il suo nome, è davvero idratante. Contiene infatti il 95% di acqua. In più è una bevanda anti crampo: fornisce elettroliti, come potassio e sodio. Insomma è ideale per chi fa sport, anche perché contiene la metà degli zuccheri di uno sport drink.

Anguria

L’anguria, chiamata anche cocomero, contiene il 94% di acqua. È ricca di vitamine C e A, oltre che di magnesio. Ha molti antiossidanti. Contrariamente a quanto si creda contiene pochi zuccheri.

Zucchine

Le zucchine contengono il 94% di acqua. Hanno molte fibre e vitamina C.

Pomodori

I pomodori contengono il 94% di acqua. Sono ricchi di vitamine A e C. Contengono anche molto licopene, un antiossidante capace di combattere molto malattie croniche.

Pompelmo

Questo agrume contiene il 92% di acqua, oltre ad avere moltissimi altri benefici.

Cavolfiore

Il cavolfiore come il pompelmo contiene il 92% di acqua. È un eccellente cibo della salute.

Peperoni

Il peperone contiene il 92% di acqua. Ricco di fibre, contiene vitamine del gruppo B, C e potassio. È “pieno” anche di betacarotene, un antiossidante molto importante.

Cavolo

Anche il cavolo contiene il 92% di acqua. Ha poche calorie, ma molte vitamine, come la C e la K, oltre all’acido folico. Contiene anche un antiossidante, che diversi studi sostengono abbia la capacità di essere anti tumorale.

Latte

Il latte contiene il 92% di acqua. È ricco di vitamine C e del gruppo B, oltre che di fosforo, calcio e potassio. Ottimo per gli sportivi, perché contiene anche proteine.

Fragole

Le fragole contengono il 91% di acqua. Hanno molti benefici.

Melone

Il melone contiene il 90% di acqua. Ricco di fibre, ha anche molta vitamina A.

Pesche

Le pesche contengono l’89% di acqua. Sono ricche di vitamine A, C e B e di potassio.

Arance

Le arance contengono l’88% di acqua. Sono ricche di fibre, vitamina C e potassio.

Yogurt bianco

Lo yogurt bianco contiene l’88% di acqua, oltre a essere ricco di calcio, fosforo, potassio e proteine. È sicuramente da preferire alla versione che contiene aromi di frutta, perché ha molte meno calorie.

Fiocchi di latte

Contengono circa l’80% di acqua. Una porzione da 225 grammi contiene anche 25 grammi di proteine, che rappresenta il 50% del fabbisogno medio quotidiano. Inoltre è una buona fonte di vitamine del gruppo B, di fosforo, selenio e naturalmente di calcio.

 

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