Hai lo stomaco sottosopra per via dell’influenza? Prova il cardamomo

Carico il video...

Questa spezia ha proprietà espettoranti, che aiutano a liberare l'organismo da muco e catarro, e favorisce la digestione

I continui sbalzi termici abbassano le difese immunitarie, ci fanno sentire giù di tono e spesso, a causa dell’influenza, abbiamo anche lo stomaco sottosopra. Per trovare un po’ di sollievo e regalarci una coccola calda, possiamo berci una tisana al cardamomo.

Il cardamomo combatte tosse e raffreddore

Il cardamomo è ricco di vitamina C e di importanti sali minerali come potassio, magnesio e manganese, con proprietà espettoranti che aiutano a liberare muco e catarro.

Proprietà digestive

Il cardamomo aiuta a combattere la nausea e il meteorismo. Inoltre gli oli essenziali che sono contenuti nei semi stimolano la produzione di succhi gastrici aiutandoci a digerire.

La ricetta

L’ideale sarebbe prepararsi una tisana con i semi di questa spezia: basta disporli sul fondo di una tazza e scaldare a parte 300 ml di acqua senza farla diventare bollente. Poi bisogna coprire i semi con l’acqua e lasciare in infusione per 5-7 minuti. La cosa migliore sarebbe bere due tazze al giorno, mattina e sera.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Più gusto e salute con le spezie: scopri le loro virtù

Rosmarino: scoperte le sue proprietà anti-tumorali

Tisana alla curcuma: ecco i 9 benefici

Disturbi digestivi: quali piante sono efficaci?

  • vendita farmaci online
    vendita farmaci online
  • Chiedi un consulto di Nutrizione
    CONDIVIDI