AlimentazioneDietaFeatured

Mi piace così: il programma per dimagrire con piatti pronti a domicilio

Il piano alimentare è elaborato su misura ed è facile da seguire, senza dover cucinare o contare le calorie

Conciliare gli impegni e i ritmi frenetici della vita quotidiana con un’alimentazione sana ed equilibrata non è sempre facile. Mi Piace Così consente di ritrovare il peso forma e il benessere evitando di sottoporsi a troppi stress e tentazioni. La dieta per dimagrire è a domicilio: si riceve infatti la propria box direttamente a casa con i pasti già preparati e bilanciati.

Il metodo Mi Piace Così

Il piano dimagrante innovativo è stato ideato da un medico dietologo e vanta un team composto da 56 nutrizionisti e 31 coach di dimagrimento. L’approccio permette di raggiungere e mantenere il peso ideale per vivere meglio e più a lungo. Il metodo è personalizzato e si possono perdere dai 5 ai 25 kg, con un supporto più intensivo per la perdita di peso oltre i 25 kg.

Gruppo San Donato

Dimagrire in salute

I pasti sono dosati sulla base di un programma a calorie controllate che segue le linee guida Crea per una sana alimentazione. Il programma è ipocalorico ma completo, strutturato in modo da non causare squilibri nutrizionali o sensazioni di fame. Comprende infatti cibi ricchi di nutrienti essenziali come ferro, minerali, vitamine, proteine. Esclude invece i cosiddetti alimenti “a calorie vuote”, cioè quelli che hanno un’alta densità calorica ma non forniscono alcun nutrimento essenziale (come, ad esempio, zuccheri e farine raffinate). In questo modo la dieta garantisce il fabbisogno energetico necessario al corretto funzionamento dell’ organismo.

Una gamma di pasti sani ed equilibrati per tutti

Le confezioni del programma vengono spedite mensilmente (4 settimane ognuna diversa dall’altra), complete di colazioni, pranzi e cene, dessert, zuppe e snack. I preparati sono privi di olio di palma, OGM, coloranti, conservanti, esaltatori di sapidità, dolcificanti e senza aromi artificiali o additivi nella lista degli ingredienti. Tutti i pasti sono valutati di alta qualità (A o B) dal Nutri-Score, il sistema di etichettatura francese che assegna colori e lettere agli alimenti in base al loro valore nutrizionale. Il piano ha anche una gamma di prodotti con opzione pesco-vegetariana e i menù sono adatti anche per le persone con intolleranze (ad esempio a glutine e lattosio) e per i diabetici.

Programmi personalizzati

Mi Piace Così personalizza e adatta i suoi programmi secondo le esigenze di ogni persona.

La proposta prevede tre formule diverse.

  • Base: per chi è più sedentario e resistente a perdere peso (1.200 kcal/giorno)
  • Equilibrio: la più popolare e richiesta (1.350 kcal/giorno)
  • Dinamico: per coloro che praticano un’attività fisica sostenuta (1.500 kcal/giorno)

La durata varia in base all’obiettivo e alla perdita di peso desiderata.

Le fasi del piano

  • Diagnosi: i consulenti di dimagrimento diagnosticano le cause dell’eccesso di peso e stabiliscono l’obiettivo con il cliente. Viene quindi elaborato un piano su misura per raggiungere un adeguato equilibrio nutrizionale. Ciascun paziente viene seguito individualmente e i suoi progressi sono attentamente monitorati durante tutto il percorso.
  • Dimagrimento: in questa prima fase i clienti ricevono tutti i pasti e gli spuntini di cui avranno bisogno ogni quattro settimane. Un nutrizionista del team di Mi Piace Così si mettono in contatto con loro telefonicamente ogni due settimane circa.
  • Stabilizzazione: una volta raggiunto il peso ideale è prevista una fase di stabilizzazione costantemente supervisionata. Questo momento è essenziale perché permette di comprendere quale sia il fabbisogno energetico per mantenere il peso raggiunto e tornare gradualmente all’autonomia alimentare, consumando pietanze cucinate dai clienti seguendo i consigli del nutrizionista.
  • Mantenimento: i pazienti vengono seguiti durante tutta la fase del mantenimento ed oltre, in base alle diverse esigenze. Attraverso il programma, le persone imparano a mangiare nella maniera corretta e quindi diventano sempre più autonome nella preparazione di pasti bilanciati.

I nutrizionisti sono costantemente coinvolti per garantire l’efficacia del piano.

Leggi anche…

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio