Consigli

Maschera viso: come sceglierla in base alla pelle?

Cute secca, con imperfezioni, da ringiovanire o spenta. Ecco quali principi attivi cercare nella formulazione

Velocità, super concentrazione e facilità nell’applicazione. È tutto quello che una maschera viso in tessuto può garantire. E non è poco. Trattamento dalla cadenza settimanale, la maschera viso risponde a ogni esigenza della pelle grazie alle differenti sostanze con cui può essere imbevuta. Queste maschere sono realizzate per l’esattezza in «tessuto non tessuto» e necessitano di un tempo di posa di massimo 15 minuti. In questo arco temporale i principi attivi vengono immediatamente assorbiti dalla pelle, sfruttando anche il calore del corpo.

Pelle secca

Chi presenta problemi di secchezza cutanea dovrà scegliere maschere viso a base di estratti naturali come avocado, cocco, dalle caratteristiche fortemente nutrienti.

Gruppo San Donato

Pelle con imperfezioni

Coloro che invece lamentano un viso con imperfezioni e il cui intento è quello di detossinarlo e purificarlo opterà per un trattamento a base di carbone vegetale.

Pelle da ringiovanire

Per una funzione anti età e rimpolpante è bene optare per una maschera viso arricchita con acido ialuronico (qui puoi leggere la storia e la funzione di questo famoso principio attivo)

Pelle secca

Infine, le maschere a base di vitamina C sono perfette per un’azione illuminante.

Leggi anche…

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio