Malattie sessualmente trasmissibili: test gratis a Milano

Carico il video...

In occasione del Milano Pride il 24 giugno alla Clinica Dermatologica del Policlinico in via Pace 9, test gratis per gonorrea, clamidia e hiv

L’antibiotico giusto, al dosaggio giusto e al momento giusto. Si possono riassumere così le linee guida volute dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per curare clamidia e gonorrea. Si vuole affrontare il problema della sempre maggior resistenza agli antibiotici dei batteri responsabile di queste malattie a trasmissione sessuale, che colpiscono quasi 215.000.000 di persone al mondo ogni anno. Sono 131 milioni infatti gli affetti da clamidia, 78 da gonorrea e 5,6 milioni da sifilide.

Fondamentale la diagnosi precoce

Sapere il prima possibile di avere una malattia a trasmissione sessuale è cruciale. In primo luogo eviteremo di contagiare altre persone. In secondo luogo potremo affrontare la terapia, senza danni ulteriori.

L’iniziativa della Clinica Dermatologica di Milano

Per questo la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano ha deciso di offrire a 150 persone i test gratuiti e anonimi per clamidia e gonorrea sabato 24 giugno in occasione del Milano Pride. I risultati dopo circa due ore in forma anonima.

Grazie a questa iniziativa sarà possibile sottoporsi ai test per l’HIV, la clamidia e la gonorrea, tre infezioni che si trasmettono attraverso rapporti sessuali non protetti di qualsiasi genere e hanno un forte impatto sulla popolazione generale.

Tutti i dettagli dell’iniziativa nella video intervista

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE 

Malattie a trasmissione sessuale: ecco le nuove linee guida

Gonorrea: cause, sintomi, diagnosi e cura

Bocciata la depilazione integrale: aumenta rischio di gravi infezioni

Sesso: i ragazzi italiani sono i più ignoranti d’Europa

  • vendita farmaci online
    vendita farmaci online
  • Chiedi un consulto di Infettivologia
    CONDIVIDI