News

Zuckerberg, il vaccino della figlia diventa social

Molti like, ma anche tante polemiche da parte di chi è inspiegabilmente contro i vaccini

In tempi social tutto deve essere condiviso. Questa regola vale ormai per chiunque, ma ovviamente il padre di Facebook è il primo a seguirla.

Così Mark Zuckerberg, che è da poco papà anche della piccola Max, ha avuto oltre 3 milioni di like e decine di migliaia di condivisioni dopo aver pubblicato sul suo profilo social la foto con la sua bimba che aspetta di essere vaccinata.

Gruppo San Donato

Ma la sua trovata ha scatenato una ridda di polemiche da parte dei numerosi gruppi anti vaccino. Nonostante la ricerca scientifica abbia ampliamente dimostrato la falsa credenza secondo la quale i vaccini causerebbero autismo nei bambini, rimane ancora molta disinformazione e scetticismo a riguardo, tanto che molte persone ritengono ancora che si tratti di una scelta sbagliata.

La scienza ha ogni volta distrutto le teorie a sostegno di chi è contrario ai vaccini, tanto che in alcuni Paesi come la Francia è previsto l’arresto per chi non fa vaccinare i figli.

In Italia il 2015 ha segnato il record negativo per i vaccini dei bimbi: il livello più basso negli ultimi 10 anni, con la conseguente indignazione dell’Oms.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Vaccinazioni pediatriche, sì o no? Risponde l’esperto

Vaccini: su 25 milioni di iniezioni, solo 33 reazioni allergiche gravi

800 56 18 56 per sapere tutto su vaccini e vaccinazioni

Vaccini: 4 genitori su 10 hanno paura degli effetti collaterali

Aghi addio. Per i vaccini c’è il cerotto

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio