News

Un regalo per fermare i cervelli in fuga

I giovani ricercatori, sempre più spesso, si trovano costretti ad andare all'estero per costruirsi un futuro. Per Natale, l'istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano ha deciso di fare loro un regalo, e di farlo anche alla ricerca italiana. Dal 17 novembre (l'inaugurazione è alle 18) al 27 novembre si svolge una mostra mercato di beneficenza, per raccogliere fondi e finanziare borse di studio.

I giovani ricercatori, sempre più spesso, si trovano costretti ad andare all’estero per costruirsi un futuro. Per Natale, l’istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano ha deciso di fare loro un regalo, e di farlo anche alla ricerca italiana. Dal 17 novembre (l’inaugurazione è alle 18) al 27 novembre si svolge una mostra mercato di beneficenza, per raccogliere fondi e finanziare borse di studio.

L’iniziativa si chiama Un regalo per la ricerca ed è alla sua terza edizione. All’Umanitaria di Milano (aula Lucchini, 1° piano, tutti i giorni dalle 10.30 alle 20.30) si può curiosare tra gli oggetti in vendita e portarsi a casa un regalo, magari già in vista del Natale.

Gruppo San Donato

I ricavi delle vendite serviranno a finanziare borse di studio per giovani scienziati: grazie ai fondi raccolti gli anni scorsi, ne sono state istituite quattro. I temi di ricerca sono i fattori di crescita dei vasi sanguigni nel tumore all’ovaio, le basi genetiche delle malattie coronariche, i processi infiammatori della malattie cardiache, i farmaci protettivi per l’ictus.

GUARDA ANCHE:
Il blog dei ricercatori italiani all’estero
100 idee regalo utili per la salute

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio