News

Torna la Pigotta: la bambola di pezza che salva i bimbi

Una bambola di pezza può salvare la vita di 22mila bambini. Nelle piazze d'Italia (scopri dove) torna, sabato 17 e domenica 18 dicembre, la Pigotta: la bimba di stoffa che, da 12 anni, aiuta l'Unicef nella lotta alla mortalità infantile. La testimonial 2011 dell'iniziativa è la cantante Elisa.

Una bambola di pezza può salvare la vita di 22mila bambini. Nelle piazze d’Italia (scopri dove) torna, sabato 17 e domenica 18 dicembre, la Pigotta: la bimba di stoffa che, da 12 anni, aiuta l’Unicef nella lotta alla mortalità infantile. La testimonial 2011 dell’iniziativa è la cantante Elisa.

Con un contributo di 20 euro si può adottare una bambola e sostenere la «Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dellaprima infanzia», che prevede un pacchetto di interventi: alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere…

Gruppo San Donato

Grazie alle Pigotte, realizzate a mano da nonni e bambini d’Italia, l’Unicef ha salvato in  12 anni un milione di bambini nei Paesi più poveri. Tuttavia nel mondo ogni giorno muoiono ancora 22mila piccoli per malattie prevenibili, per un totale di 8 milioni all’anno. Obiettivo dell’Unicef e della Pigotta è arrivare a zero.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio