AssociazioniNews

Per Pasqua compra le uova di cioccolato AIL

Il 5,6 e 7 aprile 2019 l'Associazione torna in 4.800 piazze italiane. La donazione minima è di 12 euro. Scopri la piazza più vicina a te

Il 5, 6 e 7 aprile 2019 torna l’appuntamento nelle piazze italiane con i volontari dell’AIL. Con l’iniziativa Uova di Pasqua l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma sarà in 4.800 piazze d’Italia. Con una donazione minima di 12 euro sarà possibile acquistare un uovo di cioccolato dell’AIL.

Uova d’autore

Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, l’AIL presenta “Uova in cerca di autore”. Lo chef più amato dai social, Max Mariola, ha scelto di donare ad AIL cinque ricette speciali: «Sostenere la ricerca scientifica è importante perché voglio supportare chi tutti i giorni si impegna a sconfiggere i tumori del sangue – ha dichiarato lo chef Mariola – Nel mio lavoro quotidiano propongo una cucina sana fatta con ingredienti che significano benessere. L’alimentazione è un punto di partenza fondamentale per il benessere fisico e non solo». Tutte le ricette sono sul sito di dell’AIL.

Gruppo San Donato

Tutto il buono del cioccolato

La raccolta fondi

I fondi raccolti grazie alla distribuzione delle uova saranno impiegati per: sostenere la ricerca scientificacollaborare al servizio di assistenza domiciliare per adulti e bambini; sostenere le case alloggio AIL, strutture situate nei pressi dei Centri Ematologici che accolgono i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure; supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca; promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

Come trovare le uova di AIL?

Per trovare le Uova di Pasqua AIL chiama il numero 06 7038 6013 oppure visita il sito nella sezione Cerca la piazza più vicina. In alternativa, puoi anche scaricare l’App AIL Eventi.

In questo articolo

Leggi anche…

None found

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio