Consigli

31 luglio – Mamme apprensive? Non dimenticate il mini-kit di soccorso

Dalle salviette disinfettanti contro le sbucciature alle cicche anti-nausea, ecco come affrontare la vacanza con i figli in tutta tranquillità

State partendo per le vacanze con i vostri figli piccoli e vedete pericoli in ogni angolo? Se siete dei genitori molto apprensivi, allora non dovete dimenticare di mettere in valigia un mini-kit di pronto soccorso a prova di qualsiasi dolore, malessere o disturbo del vostro bambino. (Scopri qui tutti i consigli dei pediatri per i bambini d’estate)

Correndo e giocando per le stradine di montagna o sul bagnasciuga al mare, possono essere frequenti le sbucciature al ginocchio o i piccoli tagli sotto il piede ad esempio per uno scoglio troppo appuntito. Per curare queste ferite, nel vostro mini-kit non devono mancare salviettine disinfettanti, cerotti e garze. Contro le punture di zanzare, invece, che sulla pelle dei bimbi piccoli possono creare gonfiori e pruriti eccessivi, portate con voi repellenti e stick per il dopo puntura. Naturalmente devi sempre avere con te oltre alla crema protettiva anche un dopo sole adeguato. (Scopri qui come proteggere i tuoi bambini dal sole in sei mosse)

Gruppo San Donato

Se invece dovrete affrontare un lungo viaggio in macchina o in traghetto, il vostro bambino potrebbe essere colpito dalla nausea. In questo caso, vi conviene mettere in borsa dei chewing gum a base di dimenidrinato oppure dei braccialetti elastici anti-vomito, privi di controindicazioni e di effetti collaterali. (Scopri qui tutto quello che devi sapere se viaggi in auto con il tuo bambino)

ok-salute-banner-estate

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

I bambini in estate: tutti i consigli dei pediatri

Mal d’auto? Ecco tutto quello che devi sapere

Come medicare le ginocchia sbucciate

Prova lo zenzero contro il mal di mare

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio