Consigli

Il fondotinta in primavera? A base di minerali

Le temperature più calde richiedono un make up più traspirante e confortevole. Opta per un prodotto minerale, leggero e anti lucido: è il fondotinta minerale

Il sole inizia finalmente ad allietare le giornate, le temperature si alzano e gli outfit si adeguano. Insieme a loro, anche il nostro beautycase, che si aggiorna con prodotti più leggeri, confortevoli, capaci di rispondere sia alle esigenze di bellezza sia a quelle stagionali. Il primo a inaugurare il cambiamento è il fondotinta, che in primavera deve avere caratteristiche precise, ben diverse dal prodotti invernale.

Il fondotinta in inverno

Nei mesi freddi il fondotinta è in genere molto coprente, con alto potere idratante e una texture importante. Proprio per via di queste qualità potrebbe non essere adatto a un make up primaverile ed estivo.

Gruppo San Donato

Il rischio, infatti, è che una base troppo coprente possa risultare “pesante” sulla pelle. Tanto da creare quel fastidioso effetto lucido, soprattutto lungo la zona T (fronte, naso, mento).

Il fondotinta in primavera

Pertanto, il sostituto migliore secondo gli esperti, soprattutto se si ha una pelle tendenzialmente grassa,  è un fondotinta a base di minerali. Che, proprio perché privo di sostanze oleose, è capace di assorbire il sebo in eccesso e donare un  “effetto cipria” a lunga durata.

In virtù della sua texture in polvere, libera o compatta, si applica con una spugnetta o un pennello. La coprenza non è totale ma è sufficiente per avere un risultato fresco, naturale e duraturo. 

Leggi anche…

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio