Consigli

5 aprile 2016 – Contro la cellulite occhio all’abbigliamento e alle sigarette

Poche dritte per correggere questo inestetismo a partire dai vestiti che indossiamo e dalle cattive abitudini

Poco importa se siete esili o paffutelle, stangone o bassettine, formose o spigolose: la cellulite è una nemica impietosa, pronta a colpire tutto (o quasi) il genere femminile senza alcuna distinzione di peso, età e abitudini alimentari. Diete, sport e prodotti topici a parte, possiamo cercare di curare ed eventualmente modificare il nostro stile di vita per correggere questo inestetismo “rosa”.

Qualche dritta? Partiamo dall’abbigliamento: evitiamo di indossare jeans troppo attillati, calze autoreggenti molto strette o reggiseni con spalline troppo tirate perché, a causa della pressione che impedisce una corretta circolazione sanguigna, la cellulite tende a peggiorare.

Gruppo San Donato

Dai vestiti alle scarpe: se il tallone rimane sollevato da terra più di 4 cm, la circolazione rallenta. Il sangue fa fatica a risalire verso il cuore, perché il cuscinetto posto sotto la pianta del piede non viene compresso a sufficienza. Infine: riduciamo al massimo le sigarette perché il fumo influisce sulla cellulite in modo negativo Rallenta l’ossigenazione dei tessuti e il metabolismo, indebolisce i capillari e aumenta la produzione di radicali liberi.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Cellulite, che fare? Ecco i trattamenti che la curano

Lipofilling ai glutei, come ridonare volume al proprio lato B

Per dimagrire non basta fare sport

La dieta detox di primavera

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio