Consigli

25 ottobre 2015 – Pelle e idratazione quando si vola

In aereo la pelle è messa a dura prova. Ecco cosa fare

Pelle e idratazione. Avete in programma un viaggio e dovete affrontare lunghe ore di volo? Non lasciate che la disidratazione vi colga impreparati. Tenete a portata di mano delle buone creme idratanti. Per le emulsioni, scegliete quelle nutrienti a base di oli vegetali, ceramidi, burro di karité e acido ialuronico.

Il consiglio? Non dimenticate di bere molto e date la precedenza alla frutta fresca invece degli snack salati, vino e super alcolici.

Gruppo San Donato

Un bicchiere di vino fresco di cantina può sembrare dissetante, ma in realtà l’alcol aumenta l’acqua eliminata attraverso l’urina. Stesso discorso anche per la birra che però, essendo più diluita, comporta un maggiore guadagno netto di acqua. Resta valido il solito invito a bere con moderazione, non superando le 14 unità alla settimana, sia per gli uomini che per le donne.

La quantità di liquidi che dobbiamo bere ogni giorno dipende da molti fattori, come l’età, l’attività fisica svolta e la temperatura esterna. Le linee guida europee raccomandano alle donne di consumare 1,6 litri di liquidi al giorno (circa 8 bicchieri da 200 ml), mentre gli uomini dovrebbero bere 2 litri al giorno (circa 10 bicchieri da 200 ml), indipendentemente dall’acqua che viene assunta attraverso il cibo.

POSSONO INTERESSARTI ANCHE

Pelle secca e che si squama: cosa fare contro la disidratazione del dopo abbronzatura

L’estate sta finendo: che fare con le creme solari avanzate?

Ragadi sulle mani: piccole ma insidiose

Acqua e idratazione: come faccio a capire se ho bevuto abbastanza?

Spegni la sete: ecco 8 consigli per una corretta idratazione

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio