Alimentazione

Natale: 10 idee regalo per chi ama cucinare e/o mangiare bene

Dal classico panettone alla macchinetta del caffè di design: ecco qualche golosa idea per stupire nei giorni più magici dell'anno

Cioccolato, caffè, panettone ma anche utensili e “attrezzi del mestieri”: regali perfetti, questi, per chi ama cucinare e/o mangiare bene. Ecco 10 idee regalo per stupire nei giorni più magici dell’anno.

La magia del Natale

La collezione di Natale di Venchi celebra il mondo delle favole, animato da simpatici animaletti, ghirlande eleganti, nastri volteggianti, luoghi magici. Un colorato intreccio di bacche e fiori sui toni del rosso, del verde dell’oro fa da sfondo a questa gioiosa danza di volpi, scoiattoli, pettirossi e renne in festa. Nella ricca scelta di confezioni-regalo, perfette per celebrare le feste con un cioccolato di altissima qualità, c’è anche il Maxi libro Natale (32 euro), che offre un assortimento di cioccolatini misti.

Gruppo San Donato

Caffè e design

 

 

 

 

 

 

 

 

Per gli amanti del caffè, con uno sguardo sempre teso alle novità di design, illycaffè ha la soluzione giusta: si tratta di illy Iperespresso Y3.3 (89 euro), una macchina compatta e facile da usare, sintesi perfetta di estetica e praticità. Le linee minimaliste e senza tempo della macchina disegnata dall’architetto Piero Lissoni sono disponibili nelle tinte pastello arancio, giallo e verde, in aggiunta alle varianti già presenti (bianco, nero, rosso e azzurro amalfi).

Il Dolce Vegan

Anche quest’anno l’azienda toscana Probios “sforna” numerosi prodotti di arte dolciaria dalle formulazioni innovative e gourmet, pensate per ogni stile ed esigenza alimentare. Tra questi troviamo anche il Dolce Natale Vegan in 4 versioni (due proposte di farro con uvetta e con gocce di cioccolato e due di frumento semplice o con frutti rossi). Il Dolce (in foto Dolce Natale Vegan frumento con gocce di cioccolato, 14,25 euro) è composto da una speciale base di lievito naturale a pasta acida che rende leggero e soffice l’impasto, dolcificato con sciroppo
d’agave, senza olio di palma.

Natale e Nutella

Natale e Nutella, un binomio sempre perfetto. Quest’anno Ferrero ha pensato a proposte inedite, che contribuiscono a rendere ancor più magica (e golosa, perché no?) il periodo natalizio. Il vasetto di Nutella da 1kg si veste, infatti, di grafiche natalizie rinnovate e impreziosite da dolci messaggi intrappolati in un cuore bianco, da dedicare alle persone più care. In foto il vasetto “con amore” (6,99 euro).

Per chi ama muoversi tra i fornelli

Quale potrebbe essere il regalo più azzeccato (e senza spendere troppo!) per chi ama muoversi tra i fornelli? Il Sottopentola French in silicone (21 euro), in un bellissimo rosso ciliegia, è l’idea originale e senza tempo di Le Creuset, che propone tanti prodotti da regalare a coloro che aspettano il Natale per cucinare, riunirsi intorno alla tavola e trascorrere momenti magici insieme.

Un simbolo di pace

Torna la Birra di Natale FORST (49 euro), nella sua tanto attesa versione da collezione da 2 litri, con un dipinto fatto a mano dall’artista Franz. J. Platter, realizzato nel suo atelier all’interno dello stesso birrificio altoatesino, con la consueta cura per ogni singolo dettaglio. Per l’edizione 2022 l’attenzione si è concentrata sull’imponente Campana della Pace, che rappresenta un simbolo di pace sulla Terra. La birra è disponibile sullo shop online.

Un morbido impasto al caffè

Costadoro, marchio di grandi torrefattori fondato a Torino nel 1890, incontra Galup, azienda specializzata nella produzioni di dolci e fondata a Pinerolo nel 1922 per dare vita al Panettone Galup farcito con crema al caffè Costadoro e gocce di cioccolato (24,70 euro). I chicchi scelti della miscela di caffè 100% Arabica Costadoro diventano una morbida crema, che farcisce l’impasto di una ricetta unica per aroma e intensità, addolcita dalle gocce di cioccolato bianco e al latte.

Prodotti sempre freschi

Gli amanti della cucina sanno bene che la passione e i giusti attrezzi sono il connubio perfetto per realizzare ricette che lascino tutti a bocca aperta. Per questo motivo Berkel ha pensato alle migliori idee regalo per appassionati di cucina e aspiranti chef, che vogliano dare sfogo alla creatività, senza rinunciare a performance, design e sicurezza. La macchina sottovuota piccola -Berkel Minivac (199 euro) garantisce la conservazione dei sapori e delle proprietà dei cibi, preservandone freschezza e qualità.

Per le serate natalizie davanti alla tv

A Natale, la parola d’ordine è condivisione. Anche e soprattutto a tavola. Lo sa bene Schär, il marchio storico del Gruppo Dr. Schär, pioniere e leader nel mercato italiano del senza glutine, che propone i Ciocko Sticks (3,69 euro) e i Ciocko Sticks Arancia (3,69 euro). I primi sono bastoncini-biscotto di pasta frolla gluten free ricoperti di cioccolato al latte, i secondi hanno la golosa aggiunta dell’arancia. Stuzzicanti dolcetti ideali per essere gustati insieme mentre ci si diverte con un gioco da tavolo o si guarda un film alla tv.

Un Natale in limited edition

Nescafé GOLD cambia veste in occasione del Natale. La limited edition (4,99 euro) presenta un design natalizio, un pack elegante e raffinato, pronto a stupire anche i consumatori più eclettici. Non solo. Inquadrando per qualche secondo il QR Code presente sulla confezione i consumatori potranno accedere a un mini-quiz natalizio che attraverso alcune semplici domande individuerà i loro gusti preferiti e suggerirà il cocktail ideale, firmato Nescafé, per questo Natale.

Leggi anche…

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio