
Che si tratti di un volo di diverse ore, di un tragitto in treno o in auto, quando si viaggia non è sempre facile riuscire a ritagliarsi momenti di relax. Tuttavia, a volte basta portare con sé pochi accessori extra, compatti e non ingombranti, per arrivare a destinazione riposati e rigenerati. Stai cercando un regalo di Natale per qualcuno che ama viaggiare? Abbiamo selezionato 10 regali dedicati al benessere in viaggio, per trasformare ogni spostamento in un’esperienza confortevole.
In questo articolo
Gli auricolari con cancellazione del rumore

Sui mezzi di trasporto il rumore è una delle maggiori fonti di stress e disturbo. Piccoli e comodi, gli auricolari Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) (299,95 euro) offrono un’efficace cancellazione del rumore. Sono un regalo perfetto per chi cerca tranquillità, desidera rilassarsi o godersi la musica al meglio durante i viaggi.
Idee regalo: un cuscino da viaggio

Un accessorio fondamentale per chi vuole dormire bene ovunque: il cuscino da viaggio, come Go Neck Pillow di Ostrichpillow (69 euro), offre supporto al collo durante i lunghi voli aerei. Realizzato in tessuto morbido e traspirante, può trasformare anche il sedile più scomodo in una comoda nicchia per il riposo. Inoltre, il suo rivestimento è facilmente sfoderabile ed è lavabile in lavatrice.
Una coperta morbida e leggera

Ideale per attenuare il freddo dovuto all’aria condizionata eccessiva di aerei e treni, questa coperta compatta (su Amazon a 36,98 euro) è la soluzione per scaldarsi senza appesantire troppo il bagaglio. Leggera e facilmente ripiegabile, si ripone nella sua custodia con facilità e permette di godersi momenti di comfort in ogni situazione.
La mascherina per un sonno di lusso

Per un riposo ottimale e di lusso, l’elegante mascherina di seta di H&M (29,99 euro) è la scelta migliore. Morbida e delicata sulla pelle, scherma la luce promuovendo un sonno ristoratore.
Idee regalo: un alleato di benessere per il viaggio

Un piccolo alleato per alleviare il malessere e i disagi associati al trasporto: il roll-on “Viaggio sereno” di Aroma-Zone (4,50 euro) contiene oli essenziali di menta piperita, menta campestre, zenzero e limone. Dal profumo rinfrescante e stimolante, è anche pratico, pronto all’uso e in formato tascabile.
Il set di maschere per viso e corpo

Chi viaggia sa che i cambiamenti di clima e gli sbalzi di temperatura possono stressare la pelle. Il set di 8 maschere di Sephora (29,99 euro) è il regalo per una cura di sé a 360 gradi anche in viaggio. Progettato per trattare ogni area della pelle, include maschere per il viso, i capelli, le mani, i piedi e persino le labbra.
Il kit di skincare salvaspazio

Il set da viaggio di Skin1004 (disponibile su Douglas a 42,09 euro) risolve il problema dello spazio in valigia. Composto da 5 prodotti in mini-taglia della linea alla centella asiatica, assicura una routine di cura della pelle completa, dalla pulizia all’idratazione, da portare con sé ovunque si vada.
Idee regalo: mini ventilatore da viaggio

Utile per affrontare il caldo o i mezzi di trasporto pieni di gente: questo mini ventilatore portatile (su Amazon a 20,99 euro) oltre a rendere il viaggio più sopportabile, è dotato anche di una torcia e di un power bank di emergenza.
Un paio di sandali comodi

Pratiche e versatili, le Birkenstock Arizona in EVA (55 euro) sono un must-have in valigia. Realizzate in materiale plastico altamente elastico e impermeabile, sono leggere, facili da pulire e possono servire in ambienti come hotel, piscine e Spa.
Un dispositivo che aiuta a dormire

La Yogasleep Travel Mini Sound Machine (disponibile su Amazon a 43,18 euro) è il regalo azzeccato per chi fa fatica a dormire fuori casa. Si tratta di un dispositivo tascabile dotato di 6 opzioni audio che inducono il sonno e di una luce soffusa regolabile per favorire un riposo sereno.




