News

Telethon celebra le mamme dei bambini “rari” con i Cuori di biscotto

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio torna l'iniziativa "Io per lei" in 1700 punti di raccolta in tutta Italia

In prossimità della festa della mamma, Fondazione Telethon torna in campo con la sua campagna di primavera “Io per lei”, dedicata alle mamme dei bambini con una malattia genetica rara. Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, infatti, in 1700 punti di raccolta (qui trovi il punto più vicino a te) e nelle edicole di SI.NA.GI aderenti sarà possibile acquistare i Cuori di biscotto con una donazione minima di 15 euro. I biscotti possono essere comprati anche sul shop online di Telethon.

I Cuori di biscotto di Fondazione Telethon

I Cuori di biscotto, prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona, sono un prodotto rappresentativo di Fondazione Telethon e vengono distribuiti dai volontari, da ormai sette anni, nelle piazze italiane. I biscotti a forma di cuore, ideali per ogni momento della giornata, dalla prima colazione al dopo cena, sono disponibili in tre gustose varianti: pasta frolla al burro, al cacao con gocce di cioccolato e con farina integrale. Le scatole di latta sono in tre differenti colori, rosa per i biscotti al cacao con gocce di cioccolato, verde per i biscotti con farina integrale e celeste per i biscotti di pasta frolla al burro. L’arcobaleno della nuova illustrazione unisce le scatole a formare un quadro unico, proprio per simboleggiare ogni singolo gesto di solidarietà che sostiene la ricerca e dona speranza alle mamme dei bambini con una malattia genetica rara.

Gruppo San Donato

In ogni scatola in latta ci sono 3 vaschette, confezionate separatamente e contenenti 6 biscotti per un totale di 18 biscotti e un peso complessivo di 300g. Ogni vaschetta è confezionata singolarmente per mantenere il profumo e la fragranza dei biscotti appena sfornati. All’interno del pack una cartolina, con un colorato segnalibro da staccare e conservare, che racconta una storia: inquadrando il QRcode sarà possibile scoprire come continua la storia, con un messaggio speciale. Ogni scatola è inserita in una shopper coordinata.

Al fianco delle mamme “rare”

«Le mamme rare ci ispirano a lavorare con instancabile tenacia alla costruzione di un futuro in cui ogni bambino che nasca con una malattia genetica possa accedere a diagnosi tempestive, strumenti di sostegno alla qualità della vita e terapie efficaci per la propria patologia», commenta Francesca Pasinelli, Direttore generale di Fondazione Telethon. «Tutto questo si costruisce solo grazie alla ricerca. È la stessa lungimiranza che oltre trent’anni fa ha fatto nascere Fondazione Telethon e ha permesso a questo progetto di ottenere risultati importanti per tante famiglie. Per questo anche in questa campagna siamo saldamente al fianco dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM), dalla quale 30 anni fa è nata questa preziosa iniziativa».

Leggi anche…

None found

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio