AssociazioniNews

Sostieni l’AIRC con le Arance della Salute

Sabato 26 gennaio i volontari saranno in oltre 2700 piazze italiane per distribuire gli agrumi e promuovere corretti stili di vita come forma di prevenzione oncologica

Si rinnova l’appuntamento con Le Arance della Salute di AIRC: sabato 26 gennaio, infatti, in oltre 2700 piazze italiane (scopri quella più vicina a te) i volontari distribuiscono gli agrumi simbolo dell’alimentazione sana.

Le Arance della Salute

Con una donazione di 9 euro è possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance, ricchissime di vitamina C e antiossidanti. Quest’anno, però, c’è una novità: si possono acquistare anche la marmellata d’arancia, donando almeno 6 euro, e il miele d’arancio, con una spesa minima di 7 euro. Insieme con la frutta i volontari consegnano una guida gratuita con informazioni sulla prevenzione, in particolare su fumo e alimentazione, e ricette firmate da chef stellati.

Gruppo San Donato

Si finanzia la ricerca

Il ricavato delle vendite verrà interamente devoluto alla ricerca contro il cancro che, sebbene ogni anno faccia passi avanti importanti, necessita sempre di nuovi finanziamenti.

Le arance tengono giovane la vista

Cosa mangio se sto “covando” l’influenza?

I 15 segnali che ti manca la vitamina C

Vitamina C: non solo per le difese. Ecco tutti i suoi poteri

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio