News

Seduzione da spiaggia a colpi di tablet

La seduzione nell'estate 2011? A colpi di smartphone, tablet e navigatori. In spiaggia, e non solo, la formula magica quest'anno si chiama casual dating, ovvero rimorchiare andando sul sicuro con l'aiuto del web. Basta un pc o un telefono dotato di collegamento internet, scegliere la località o la regione in cui ci si trova, specificare i propri gusti e preferenze in fatto di sesso e seduzione e il sistema individua un certo numero di partner potenziali anche loro alla ricerca di compagnia e divertimento.

La seduzione nell’estate 2011? A colpi di smartphone, tablet e navigatori. In spiaggia, e non solo, la formula magica quest’anno si chiama casual dating, ovvero rimorchiare andando sul sicuro con l’aiuto del web. Basta un pc o un telefono dotato di collegamento internet, scegliere la località o la regione in cui ci si trova, specificare i propri gusti e preferenze in fatto di sesso e seduzione e il sistema individua un certo numero di partner potenziali anche loro alla ricerca di compagnia e divertimento.

Ad aver innescato la moda del casual dating sulle spiagge italiane è C-Date, il sito che ha lanciato in tutto il mondo la tendenza delle relazioni senza compromessi via web (oltre sei milioni di iscritti nel mondo dal Sudamerica all’Estremo Oriente) e che in occasione dell’estate ha realizzato un sondaggio tra gli iscritti indagando su gusti e preferenze più ricorrenti in tema di erotismo e seduzione, e in particolare su come la tecnologia aiuti a non andare in bianco. Hanno risposto in 3.500 italiani, uomini e donne, di età compresa tra i 25 e i 55 anni. Proprio la diffusione di gadget tecnologici sembra fare la differenza per l’estate 2011. Il 57% degli intervistati ammette di ricorrere alle nuove tecnologie anche sotto l’ombrellone, per inseguire nuove prede amorose.

Gruppo San Donato

I latin lover 2.0 fanno conquiste ricorrendo in primo luogo al computer portatile (75%), che ha ancora la diffusione maggiore, seguito dallo smartphone (52%), che permette di rimanere sempre connessi con i propri contatti. Indispensabile, per un intervistato su tre (35%) avere con se’ un TomTom per rintracciare facilmente l’eventuale luogo dell’appuntamento.

Infine i tablet (iPad e dintorni) in valigia del 21% degli intervistati, in pratica uno su cinque. Una volta stabilita una connessione i seduttori estivi consultano continuamente la posta elettronica (75%), postano messaggi sui social network, Facebook in primis, (62%), e si collegano regolarmente sui siti di casual dating a seconda degli spostamenti vacanzieri (37%).

La diffusione degli strumenti tecnologici per cercare nuovi partner si affianca al tradizionale tema degli incontri estivi, fatti di appuntamenti in spiaggia e luoghi dove passare le piacevoli ore mordi e fuggi coi partner. Insomma, un’arma in più per sfruttare al meglio tutti i giorni di ferie a disposizione. In tema di luoghi ideali per il primo appuntamento vince il locale dove potersi conoscere e bere un drink (64%). Al secondo posto si sceglie di vedersi direttamente a casa di uno dei due (24%) e al terzo si opta per il ristorante (12%). Nella classifica, invece, delle location preferite per l’amore estivo al primo posto rimane la spiaggia sotto le stelle (58%), al secondo ma ben distanziato un bel prato, magari al tramonto (32%) e al terzo un evergreen come il motel (25%).

Fonte Agi

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio