AppuntamentiNews

Sclerosi multipla: tornano le erbe aromatiche per sostenere la ricerca

Sabato 6 e domenica 7 maggio AISM è in piazza per raccogliere fondi utili a comprendere meglio i meccanismi della malattia e sperimentare nuovi trattamenti

Le erbe aromatiche di Aism per sostenere la ricerca saranno praticamente in ogni città italiana. Troveremo timo aromatizzato anche al limone, maggiorana, rosmarino, salvia e origano. Qui puoi scoprire dove trovare i volontari di AISM. Sarà sufficiente una donazione di 10 euro. I fondi raccolti con le erbe aromatiche di AISM aiuteranno le persone con sclerosi multipla e la ricerca scientifica.

Le erbe aromatiche di Aism con i consigli degli chef

Tanti gli chef pronti a sostenere questa iniziativa. All’interno dei kit delle erbe aromatiche di AISM troveremo anche una cartolina informativa con un QRCode. Basterà puntarlo con la fotocamera del proprio cellulare per  scoprire preziosi consigli e idee sfiziose su come utilizzare le erbe aromatiche grazie proprio agli chef. Al loro fianco anche la madrina Antonella Ferrari, attrice, scrittrice e donna con SM e il ballerino Ivan Cottini.

Gruppo San Donato

Con loro gli ambasciatori Francesca Romana Barberini, conduttrice radio, TV e Food Ambassador, gli chef Alessandro Dentone, Emanuele Mancuso e Roberto Valbuzzi e tutti gli amici che promuoveranno “le Erbe Aromatiche di AISM attraverso i loro canali social.

Le erbe aromatiche di Aism: continua anche la possibilità di messaggi e chiamate per sostenere la ricerca scientifica

Chi non potesse raggiungere una piazza può comunque dare il suo contributo anche al numero solidale AISM 45512. Si potranno donare 2 euro con un messaggio e da 5 o 10 euro da telefono fisso.

Non esiste ancora una cura definitiva

La sclerosi multipla è tra le più gravi malattie del sistema nervoso centrale. È una patologia cronica e  imprevedibile. Colpisce spesso in giovane età. La metà di chi ci convive non ha ancora compiuto i 40 anni. Per ogni uomo con la SM, ci sono due donne. Nel nostro Paese sono quasi 140.000 i pazienti, con 3.600 nuovi casi all’anno. Gli esperti stanno cercando di comprendere tutti i meccanismi di questa malattia, per cui non esiste una cura risolutiva. Grazie alla ricerca però ci sono terapie e trattamenti in grado di rallentarne il decorso e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM.

Leggi anche…

Mostra di più

Francesco Bianco

Giornalista professionista dal 1997, ha lavorato per il sito del Corriere della Sera e di Oggi, ha fatto interviste per Mtv e attualmente conduce un programma di attualità tutte le mattine su Radio LatteMiele, dopo aver trascorso quattro anni nella redazione di Radio 24, la radio del Sole 24 Ore. Nel 2012 ha vinto il premio Cronista dell'Anno dell'Unione Cronisti Italiani per un servizio sulle difficoltà dell'immigrazione. Nel 2017 ha ricevuto il premio Redattore del Gusto per i suoi articoli sull'alimentazione.
Pulsante per tornare all'inizio