News

Ogm, sì del ministro Fazio se per bisogni specifici

Ben vengano «i filoni di ricerca che puntino all'innovazione per rispondere a specifici bisogni dei consumatori: penso ai celiaci. Sarebbe auspicabile creare un grano senza glutine». E' quanto ha affermato il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, intervenendo oggi a Roma al workshop Genomica e biotecnologie applicate all'agricoltura: quali prospettive?, organizzato dal Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura al ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

Ben vengano «i filoni di ricerca che puntino all’innovazione per rispondere a specifici bisogni dei consumatori: penso ai celiaci. Sarebbe auspicabile creare un grano senza glutine». E’ quanto ha affermato il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, intervenendo oggi a Roma al workshop Genomica e biotecnologie applicate all’agricoltura: quali prospettive?, organizzato dal Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura al ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

In questo senso, Fazio ha sottolineato che il ministero della Salute «intende promuovere progetti» e che comunque «le competenze del dicastero attengono solamente al controllo della sicurezza alimentare. E’ noto che sugli Ogm saranno i singoli Stati membri a decidere il da farsi e il ministero della Salute italiano si unirà alla posizione di quello delle Politiche agricole».

Gruppo San Donato

Insomma, la posizione della Salute «è allineata con quella dell’Agricoltura» e punta alla «ricerca sulla salute umana, al sempre maggiore controllo della salubrità degli alimenti, senza una generalizzazione industriale dell’utilizzo degli Ogm».

Fonte Adnkronos

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio