Consigli

Ti senti stanco? Inizia con una tisana di bacche di Goji

Ricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti un infuso di queste bacche può farti iniziare la giornata con sprint. Provalo prima della normale colazione

La primavera piace a tutti, ma ha come conseguenza questo senso di stanchezza che ci fa venire continuamente voglia di schiacciare un pisolino. Anche la mattina quando suona la sveglia, ci sembra impossibile, che sia già arrivata l’ora di alzarsi.

Una tisana ricca di nutrienti importanti

Una spinta in più può arrivare da una tisana di bacche di Goji bevuta la mattina, prima di fare colazione. Questo frutto è infatti un vero e proprio scrigno di virtù e benefici. Le bacche sono particolarmente ricche delle vitamine A, B2 e C, ma anche di sali minerali come il rame, il selenio e il ferro.

Gruppo San Donato

Più energia

Diversi studi internazionali hanno dimostrato che le bacche di Goji ci fanno sentire pieni di energia e aumentano la normale sensazione di benessere.

Facilita il risveglio e migliora la concentrazione

Uno studio dell’Università dell’Arizona ha dimostrato come questo frutto faccia diminuire i livelli di stress, migliori la capacità di concentrazione, faciliti il risveglio e regali un senso di benessere generale.

Come si prepara la tisana di bacche di Goji 

Per preparare la tisana basta mettere un paio di cucchiaini di bacche in una tazza piena di acqua bollente. Si lasciano in infusione per una decina di minuti. Dopo di che si filtra con un colino e si può bere.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE 

Bacche di Goji: ecco i benefici a prova di scienza

La melagrana e il suo succo: tutti i benefici

Asparagi: ecco perché non devono mancare dalla tua tavola

Pera: ecco tutti i benefici dei suoi potenti antiossidanti

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio